Tempo di lettura: 3 Minuti

Instagram vale un patrimonio

Instagram vale un patrimonio

Fu comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari, ora vale 100 volte di più. #FacceCaso. Ce l’hanno tutti, non puoi farne a meno. Sto parland

Maturità: le gaffe degli studenti
Liberty e Howard nei guai, ne parliamo al TG USA 2.0
Decameron in scena: Link Campus University ti invita a teatro

Fu comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari, ora vale 100 volte di più. #FacceCaso.

Ce l’hanno tutti, non puoi farne a meno. Sto parlando di Instagram, il social che vale un patrimonio di 100 miliardi di dollari e che in cinque anni raggiungerà i 2 miliardi di utenti. 

A dirlo è un rapporto di Bloomberg. L’app è sicuramente uno dei migliori investimenti di Mark Zuckerberg. Fu comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari, ora vale 100 volte di più.

Stando all’analista Jitendra Waral, Instagram attira nuovi utenti più velocemente rispetto a Facebook. Pochi giorni fa ha raggiunto quota 1 miliardo ed entro cinque anni raggiungerà due miliardi e, a differenza delle piattaforma di Zuckerberg, sta ancora crescendo negli Stati Uniti.

In pratica se continuiamo di questo passo, Instagram potrebbe rappresentare circa il 16% delle entrate di Facebook nel prossimo anno, rispetto al 10,6% dell’anno scorso. 

Numeri alla mano, la piattaforma continua a crescere in maniera esponenziale. Pensa che solo la scorsa settimana ha lanciato l’app Igtv, in sfida a YouTube e alla tv tradizionale, che da’ la possibilità a tutti di caricare video lunghi anche un’ora.

“La maggior parte della crescita del fatturato di Instagram nel 2018 verrà probabilmente rappresentata ancora dalla pubblicità dal momento che la piattaforma tv è ancora in fase di sviluppo”. Spiega però Waral.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0