Tempo di lettura: 2 Minuti

Il toporagno è un buon compagno per il TG USA 2.0

Il toporagno è un buon compagno per il TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo delle misure anti-contagio adottate dalle università statunitensi, degli effetti dell'inquinamento sui nostri reni e d

Perché costruire nuovi edifici quando si possono riqualificare vecchi stabili?
Neve a Fisciano : l’università di Salerno va in tilt
Starbucks e profezie da brividi; giovanotty e giovanotte, il TG USA

Nell’edizione odierna parleremo delle misure anti-contagio adottate dalle università statunitensi, degli effetti dell’inquinamento sui nostri reni e di toporagni.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

😳Pianeta inquinato, rene malato

L’inquinamento ambientale non procura danni soltanto al pianeta ma a quanto pare anche al nostro organismo. A sostenerlo sono i ricercatori della Scuola di Medicina della Johns Hopkins University, che dopo aver studiato i dati di 10.997 adulti statunitensi per circa 20 anni (dal 1996/1998 al 2016) e analizzato i livelli mensili di inquinamento atmosferico nelle località in cui hanno vissuto, sono giunti alla conclusione che l’esposizione alle sostanze inquinanti influenza la nostra salute renale.

Curiosità della settimana: l’ateneo statunitense che ha formato più Premi Nobel è la University of Chicago, che vanta 98 vincitori. Completano il podio la Columbia University (78) e Harvard (75).

😷Anche negli USA si arrendono all’emergenza

Dopo quelle italiane, anche le università si fermano di fronte all’emergenza Coronavirus. Diversi atenei, tra cui Harvard, Ohio State University, Columbia University, New York University, Barnard College e Fordham College, hanno infatti annunciato la sospensione delle lezioni a partire dal 23 marzo. La didattica proseguirà quindi online fino a cessato allarme.

Si è laureato a…Provo (Salt Lake Valley). Stiamo parlando dell’attore statunitense Aaron Eckhart, che si è laureato nel 1994 in Teatro e Cinema presso la Brigham Young University.

😮Hanno scoperto un toporagno, chi sia stato lo si sa

Sono stati gli scienziati della Louisiana University, che hanno recentemente rinvenuto in Indonesia una nuova specie di toporagno, ribattezzata Crocidura caudiposa. Tra le particolarità della specie in questione oltre a quella di avere una coda estremamente lunga e pelosa e un colorito della pelliccia che va dal grigio-marrone del dorso al grigio-argento del ventre, c’è la propensione ad arrampicarsi sugli alberi, caratteristica che non sembra essere condivisa dalle altre specie di toporagno.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0