Tempo di lettura: 2 Minuti

Sexting: consigli e avvertimenti

Sexting: consigli e avvertimenti

Il sexting, ecco come usarlo, quando usarlo e soprattutto con chi usarlo. Niente esagerazioni. L’amore si fa sempre dal vivo. Come nel film “Her” ci

10 abitudini che hai perso da quando c’è Internet
Damien Hirst, una mostra incredibile a Venezia
Da Meme a star del web: la storia del “Macellaio Turco”

Il sexting, ecco come usarlo, quando usarlo e soprattutto con chi usarlo. Niente esagerazioni. L’amore si fa sempre dal vivo.

Come nel film “Her” ci si innamora davanti ad uno schermo. Bè ,in questo caso non direi che “amore” sia la parola più giusta da usare perché il sexting – “invio di messaggi sessualmente espliciti”, non farà innamorare il vostro lui o la vostra lei, ma può dare un piccolo di anticipo di quello che c’è e in certi casi…non c’è!

Almeno una volta nella vita, tutti noi giovany abbiamo sperimentato scambi di messaggi “Hot” e foto per aumentare il desiderio. Il sexting serve proprio a questo.

La sessuologa Elisabetta Todaro ci spiega perché i giovani fanno sesso-virtuale: “Tra le motivazioni legate all’invio, la maggioranza degli adolescenti si colloca tra il desiderio di essere notato e gratificazioni narcisistiche ( “ricevere complimenti”, sentirsi sexy”), evidenziando quanto aspetti strettamente legati al sesso ( come ad esempio cercare o ottenere eccitazione sessuale) siano decisamente periferici”.

QUI il link per saperne di più.
Se usato con cautela (con salvate le foto su I-Cloud potrebbero esserci sorprese) e soprattutto con una persona di cui vi fidate, perché no? In fondo l’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Citazioni a parte arriviamo al nocciolo della questione:

Come posso fare sexting senza sembrare un pervertito o una goffa giraffa?

Possiamo darti delle dritte:

    • Non sentirti obbligato a fare sexting se non lo vuoi
    • Pensa sempre con chi lo stai facendo e quanta intimità c’è
    • Sexting non vuol dire per forza mettere in mostra tutto. Usa la fantasia
    • Sentirsi liberi nel mostrare il proprio corpo senza nessun tipo di accorgimento

C’è chi pensa sia la salvezza di qualunque relazione a distanza per mantenere il sacro fuoco della passione. E’ sicuramente uno strumento diretto. Molto, ma molto diretto. La realtà è che ognuno di noi giovany è libero di fare ciò che vuole. Il sexting non deve essere un rimedio forzato ad un cuore infranto o per lo più un imitazione dell’agire sociale. Se vuoi fare sesso con una persona puoi dirglielo direttamente.

Il sexting è una pratica di grande potere. Usata con moderazione e con il giusto controllo del movimento di questi contenuti (per chi ha l’Iphone, controllate 9000 volte) può essere un dolce e piccante passatempo amoroso.

Tutti lo facciamo tranquilli. Andremo comunque in paradiso.

#FacceCaso

Di Francesca Assenza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0