Tempo di lettura: 2 Minuti

Ecklettica, una band che vive “Una Vita Stronza”. Ma ci si ride su eh…

Ecklettica, una band che vive “Una Vita Stronza”. Ma ci si ride su eh…

Nuovo brano per gli Ecklettica, band romana che oggi pubblica il nuovo singolo "Una Vita Stronza". Un singolo che strizza l'occhio ad un grande artist

Gara tra i migliori Atenei italiani
E se l’Università fosse un lavoro?
Scuola digitale e tutti a lezione… dal salotto di casa!

Nuovo brano per gli Ecklettica, band romana che oggi pubblica il nuovo singolo “Una Vita Stronza”. Un singolo che strizza l’occhio ad un grande artista…

È disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Una Vita Stronza”, il nuovo singolo della band romana Ecklettica. Un brano che è lo specchio della nostra generazione, in bilico precario su se stessa con un’unica certezza: il divertimento. Le sonorità rimandano all’album di Franco Battiato” La Voce del Padrone”.

A proposito del nuovo singolo gli Ecklettica hanno dichiarato: «”Una vita stronza” è nato durante un weekend di scrittura in montagna. È un’eterna domenica, una festa infinita vista dagli occhi di una coppia. Voglia di divertirsi e di leggerezza, con un tocco di malinconia».

Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto da Riccardo Cesaretti, che abbraccia il ritmo incalzante della canzone e ne enfatizza i tratti attraverso un’esplosione di colori ed energia che rimandano all’estate e alle serate in festa.

Ma chi sono gli Ecklettica?

Ecklettica è un progetto che nasce nel 2012 dall’incontro di Gianmarco Romanelli (voce) e Gianmarco Restante (batteria). Nello stesso anno entrano a far parte della band Matteo Cortini (chitarra) e Luca Molinari (tastiera).
Iniziano subito ad arrangiare brani originali in italiano con connotazioni d’oltre Manica e l’influenza degli States, calcando quasi tutti i palchi di Roma, dai più piccoli ai più importanti. Nel 2016 la formazione romana pubblica l’EP “Il Tuo Profilo Migliore”, seguito dai singoli “L’amore infedele”, “L’Eternità” e “E ora che mi sento Meglio”. Nel 2018 esce il singolo ” La Volta Giusta”. Il 3 aprile 2020 pubblicano “Tutto Quello Che Mi Va”, un brano che si rifà alle sonorità elettroniche anni ‘80 e che registra un ottimo risultato in termini radiofonici. Dal 12 giugno è disponibile il nuovo singolo “Una vita stronza”, seconda anticipazione del loro nuovo album.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0