Tempo di lettura: 2 Minuti

Tangenziale, un’altalena di contraddizioni che prendono vita nel nuovo singolo di dile

Tangenziale, un’altalena di contraddizioni che prendono vita nel nuovo singolo di dile

Il nuovo brano di dile mostra un lato quasi inedito del cantautore: Tangenziale segna l'ultimo step prima del disco, la cui uscita è prevista in autun

wLOG torna con un singolo che strizza l’occhio ad una nuova vita: “Spazio Brigitte”
Anche voi come me state facendo sogni strani da quando è iniziata la quarantena?
Scuola, abbiamo un problema

Il nuovo brano di dile mostra un lato quasi inedito del cantautore: Tangenziale segna l’ultimo step prima del disco, la cui uscita è prevista in autunno.

Come si fa a vivere di contraddizioni se non vivendo. Come si fa a prendersi una bella rivincita con se stessi se non superando un temporale interiore. “Tangenziale” non è soltanto il nuovo singolo di dile disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 19 giugno. È anche la strada che l’artista traccia per accompagnare l’ascoltatore in un’estate piena di novità. “È un brano – racconta dile – in cui mi sono preso bene, in cui ho razionalizzato una situazione un po’ triste che ho rigirato e reso solare e volevo mostrare al mio pubblico un lato di me un pochino più leggero”.

Il singolo uscito per Artist First/OSA Lab è prodotto da Federico Nardelli, scritto a quattro mani con Federico Galli, un amico autore dell’artista, e rappresenta l’ultimo step di dile in vista di un autunno che porterà alla luce il suo primo album. “Rimango sempre diretto, creo immagini come ho sempre fatto. Ho solo cambiato un po’ i BPM: Tangenziale è sempre dile, con il mio modo molto diretto di raccontare emozioni ed esperienze vissute”. Questa, per dile, è la “foto” del suo nuovo singolo. Chissà cosa ci vedrà ognuno di noi…

Segui dile sui social
Instagram
Spotify
Facebook

Chi è dile?

Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese classe ’89. La voglia di raccontarsi nasce come un’esigenza fin da giovanissimo, quando inizia a scrivere e comporre i primi pezzi e a portarli in giro per l’Italia con la sua band.
Il 2018 è l’anno che consacra la sua maturità artistica e l’inizio del percorso discografico: il singolo d’esordio “Perdersi”, pubblicato per OSA e Artist First, in un solo mese supera i 100.000 ascolti ed entra dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, Rewind, prodotto da Federico Nardelli, già produttore di Gazzelle e di Ligabue, conta oggi quasi due milioni di ascolti. Anche “finoallesette” ottiene ottimi riscontri, arrivando ormai ad un passo dal milione di ascolti. Certamente, questi di brani proiettano dile in una successiva fase del suo percorso, che vanta due ulteriori singoli, “America” e “Vodka”, uscite entrambe in quarantena. L’estate 2020 si apre con “Tangenziale”, uscito venerdì 19 giugno.
La serie di singoli è ormai al culmine: con oltre 4 milioni complessivi di streams, dile è attualmente al lavoro al suo primo album, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2020.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0