Tempo di lettura: 1 Minuti

Luna Storta, la lacrima che ha fatto traboccare il vaso di Dorian Kite

Dorian Kite chiude il cerchio e pubblica anche il videoclip di Luna Storta, il suo ultimo singolo, diretto da TrashSecco. Fotografare un determinato

Quando tua/o sorella/fratello prende la patente
I numeri della situazione giovanile: ecco i sondaggi
Regole acchiappa-talenti: arrivano in Italia dall’UE

Dorian Kite chiude il cerchio e pubblica anche il videoclip di Luna Storta, il suo ultimo singolo, diretto da TrashSecco.

Fotografare un determinato momento della propria vita, non è mai semplice. È questo il focus del nuovo singolo di Dorian Kite, “Luna Storta”, uscito lo scorso martedì 7 Luglio e accompagnato da oggi da un video ufficiale diretto da Trash Secco. “Luna Storta – racconta Dorian Kite – riguarda un determinato periodo della mia vita: parla di due dipendenze, una legata ad un amore dolce-amaro e una legata ad alcune sostanze che assumevo. Queste due dimensioni mi davano una specie di equilibrio che credevo fosse buono, ma era tutta un’illusione per me. Ho deciso di scrivere un testo molto personale ma nel quale tutti potessero riconoscersi, perché la sofferenza è un qualcosa che ognuno di noi vive a suo modo”.

Di fatto, quindi, l’artista mette in luce una dimensione di equilibrio illusorio tra le notti passate sopraffatto dalle sostanze e quelle con una donna che gli ha lasciato solamente una relazione marcia. Il brano, apparentemente triste, nasconde in sé una forte energia, data sicuramente dalla scelta di un sound trap-edm. Cruciale, come racconta lo stesso Dorian Kite, l’incontro con una figura che ha segnato una vera svolta nel suo percorso artistico: “Da quando ho conosciuto il mio giovane manager, Mario Pellegrini, sento che il mio progetto è finalmente quadrato. Non mi sento più solo. Credo che nella musica ci sia bisogno di una personalità dionisiaca come la mia e una apollinea come quella di Mario. E ora finalmente sono pronto a percorrere la mia nuova strada”. Accanto a Mario, anche la figura di Gabriele Formiconi è sicuramente importante in questa crescita: “Ci tengo a ringraziare anche Gabriele Formiconi per la grande dedizione e disponibilità al progetto nella realizzazione dei tre video-narrazioni promozionali che abbiamo pubblicato su Instagram per raccontare ancor meglio Luna Storta prima della sua pubblicazione”.

Segui Dorian Kite sui social:

Spotify
Instagram
YouTube

Il video ufficiale a cura di TrashSecco

La declinazione artistica di “Luna Storta”, trova il suo compimento anche grazie al video ufficiale diretto e realizzato da TrashSecco, che Dorian Kite descrive così: “TrashSecco è un artista che ho sempre stimato e il fatto che lui abbia sin da subito apprezzato la mia musica è stato veramente bello. Ascoltando tutti i miei brani, è stato lui stesso a dirmi ‘puntiamo su Luna Storta, ne verrà fuori un bell’ibrido’ “. Protagonista di quello che di fatto è un vero e proprio mini-film girato tra il Villaggio Globale e la casa del regista stesso, è la giovane Carlotta Carboni. La figura di questa donna, legata a quella di Dorian Kite e all’immaginario cupo del video, conferiscono al clip uno stile decisamente decadente.

Chi è Dorian Kite

Dorian Kite è lo pseudonimo di Vittorio Giuliani, artista classe 1996 di Roma. Si approccia alla musica a 15 anni grazie al rap per poi decidere di spostarsi, a 19 anni, nel mondo della produzione. Il sound che abbraccia è quello dell’elettronica, della techno e della trap. Questo approccio a diversi stili porta alle produzioni di tre singoli di Peter White “Lollipop” del 2017, poi “Narghilè” e “Luna” del 2018. Dopo questo periodo di denso lavoro, Dorian Kite capisce che la sua strada deve proseguire anche sul cantato e decide di affiancarsi al produttore Maestro, con cui pubblica “Palm Springs” nel 2018, “Meno di me” nel 2019 e “J’adore” nel 2020, che conta anche un video disponibile sull’Instagram TV dell’artista. L’estate 2020 di Dorian Kite vede la pubblicazione del suo ultimo singolo, “Luna Storta”, uscito il 7 Luglio e accompagnato da un video ufficiale a cura di Trash Secco. Attualmente Dorian Kite è al lavoro sul suo primo album.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0