Tempo di lettura: 2 Minuti

Disarmo sospeso tra X-Factor e il suo nuovo singolo: “Piombo”

Disarmo sospeso tra X-Factor e il suo nuovo singolo: “Piombo”

Alle 22 del 15 Ottobre esce il nuovo brano del cantautore Disarmo, che decide di pubblicare la sua "Piombo" durante la sua partecipazione ad X Factor

Tornano i cocktail, sta volta d’asporto
Pirati dei Caraibi rubato dagli hacker. Richiesto riscatto milionario!
Aiuta anche tu i ragazzi di via della Gatta a salvare la libreria Zalib! #SaveZalib

Alle 22 del 15 Ottobre esce il nuovo brano del cantautore Disarmo, che decide di pubblicare la sua “Piombo” durante la sua partecipazione ad X Factor 2020.

Fuori il 15 ottobre Piombo, il nuovo singolo del cantautore Disarmo, che, durante la sua partecipazione ad X Factor 2020, decide così di mettersi a nudo con un brano che descrive ciò che si prova nell’attimo esatto in cui i desideri e le aspettative costruite insieme ad un’altra persona cadono con lei in un abisso irraggiungibile.

La desolazione del distacco e il senso di vuoto che si prova pensando al futuro che appare all’improvviso così diverso divengono temi portanti. Il brano, particolarmente emotivo, dalle venature neo soul, ci trasporta letteralmente in una stanza vuota da riempire, una pagina bianca che ha bisogno di essere scritta, un contenitore vuoto in attesa del suo contenuto: un’esperienza di mancanza e sensazioni estremamente forti e malinconiche.

Chi è Disarmo

Claudio Luisi, in arte Disarmo, eredita la passione per la musica dalla sua famiglia, divisa tra ascolti di musica classica e gospel. Si diploma all’età di 13 anni al conservatorio di Genova e in adolescenza si appassiona alla musica rock iniziando a scrivere i primi inediti e militando in diverse band. Termina l’accademia canto musica e spettacolo di Torino nel 2011, anno in cui, con la formazione Infranti Muri, è tra i 9 artisti selezionati per Sanremo Giovani con il suo brano “Contro i giganti” grazie al quale si esibisce per 3 puntate a Domenica In ed entra nella compilation Sanremo 2011. Nel 2012 scrive “Non ti lascio”, brano che viene inserito nella programmazione di MTV Music, e nello stesso anno pubblica da indipendente il suo primo album solista. Continua a collaborare come interprete, autore e compositore in alcune band, vincendo diversi concorsi tra i quali lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi dell’1 Luglio al Modena Park, e Fiat Music, iter che vede il progetto artistico aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0