Tempo di lettura: 3 Minuti

Donazione da record al TG USA 2.0! (sì, magari…)

Donazione da record al TG USA 2.0! (sì, magari…)

In quest'edizione parliamo di momenti storici, di una donazione da record e di una scoperta sul Covid-19 che potrebbe cambiare veramente tutto. Archi


Caserta: scuole messe in sicurezza
Classifica delle Top 20 Università in Europa, quali saranno?
Un concorso dell’Unione europea per giovani aspiranti giornalisti!

In quest’edizione parliamo di momenti storici, di una donazione da record e di una scoperta sul Covid-19 che potrebbe cambiare veramente tutto.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Black presidents matter

Si è scritta la storia in quel di Philadelphia, dove nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo rettore della Temple University:, l’ex CLO della Goldman Sachs Jason Wingard. Cosa c’è di strano? Che il dottor Wingard è afroamericano e che questa è la prima volta negli oltre 135 anni di storia dell’ateneo della città dell’amore fraterno in cui viene eletto un rettore di colore.

Curiosità della settimana: la Wesleyan University di Middletown (Connecticut) ospita gli archivi di importantissimi artisti cinematografici quali Frank Zappa e Ingrid Bergman, oltre alle testimonianze di altri artisti come Clint Eastwood e John Waters.

Covid, immuni forever?

Stando ai ricercatori della Washington University di St. Louis, la risposta potrebbe essere sì. In uno studio pubblicato su Nature e PubMed, infatti, un team di ricerca guidato dal dottor B. Ali Ellebedy ha analizzato 77 pazienti che avevano contratto il Covid-19 in forma moderata e si è accorto che gli anticorpi erano presenti nel midollo osseo delle persone testate anche 11 mesi dopo aver sviluppato la malattia.

Si è laureato a…Nashville. Stiamo parlando dell’attrice, produttrice e filantropa Oprah Winfrey, che ha conseguito una laurea in Comunicazione presso la Tennessee State University nel 1987.

Donazione da record

È quella fatta a beneficio della Western Michigan University da un anonimo ex studente dell’ateneo. L’importo, pari a 550 milioni di dollari, fa di questa donazione la più alta mai elargita nei confronti di un’università pubblica in tutti gli Stati Uniti d’America. L’offerta fatta all’ateneo di Kalamazoo è stata suddivisa in 300 milioni da destinare alla Western Michigan’s Homer Stryker M.D. School of Medicine, 200 per le iniziative dell’università e 50 per i programmi sportivi.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0