Tempo di lettura: 2 Minuti

Il nuovo singolo di Novecento è un bel mix di emozioni: fuori ora “Tonno”

Il nuovo singolo di Novecento è un bel mix di emozioni: fuori ora “Tonno”

Nuova release per Novecento, che pubblica oggi il suo nuovo singolo, “Tonno”: una canzone malinconica ma esplosiva. Beh, FacceCaso! Esce oggi, venerd

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Martina Di Roma
“Senza farlo apposta” è il nuovo singolo di Rich Rich: ascoltalo ora!
Groover, FacceCantà: ecco “Fatti d’aria”, il nuovo singolo di Numb

Nuova release per Novecento, che pubblica oggi il suo nuovo singolo, “Tonno”: una canzone malinconica ma esplosiva. Beh, FacceCaso!

Esce oggi, venerdì 25 giugno, il nuovo singolo di Novecento, “Tonno”. Distribuito da Conspiracy Agency per Sony Music, “Tonno” è una canzone malinconica ma esplosiva, piena di immagini oniriche ma allo stesso tempo realistiche. parla della fine di una storia, raccontata attraverso dettagli di due ragazzi incastrati nelle dinamiche sociali nel quale stanno stretti.

Scritto da Novecento e prodotto assieme a Umberto Scaramozza, il singolo propone sonorità molto vicine al sound tipico degli anni ’80, con qualche riferimento al film cult di Carlo Verdone “Borotalco”.

Novecento stesso, infatti, racconta così la nascita del brano: “ ‘Tonno’ è nata in una notte, come spesso accade, quando alcuni ricordi cominciavano ad essere ingombranti. Sono una serie di immagini sfocate che per me rappresentano vari momenti di una storia e infatti il gancio è in: “tu volevi sempre star bene”. Ho provato a soffermarmi sul fatto che di base si cerca sempre la luce ma la ricerca del bene costante porta a insoddisfazione.

E il ritornello arriva dell’apice di questo: “in cambio di un momento di felicità a volte si sacrificano anni ma a oggi direi che non necessariamente sia un male”. Per un momento di felicità a volte si manda all’aria tutto ma non per forza è un male.

Segui Novecento su:

Spotify

Ig

Chi è Novecento:

Jacopo Troiani in arte Novecento inizia a cantare e suonare la chitarra da giovanissimo, ha vinto Castrocaro nel 2006 e arrivato terzo a Sanremo giovani 2008, ha lavorato in molte fiction e film italiani come attore, tra questi Romanzo criminale e Un medico in famiglia, ha scritto sceneggiature per il teatro e per vari cortometraggi. A maggio 2020 ha pubblicato il primo Ep(demo) con il nome Novecento, completamente autoprodotto, e a Febbraio 2021 è uscito il primo singolo del suo nuovo progetto intitolato America. Il 25 giugno esce Tonno ultimo singolo.

Press:
Giorgia Groccia – giorgia.groccia@gmail.com
Riccardo Zianna – riccardozianna@gmail.com

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_ & Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0