Tempo di lettura: 1 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Tobia Lanaro

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Tobia Lanaro

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Tobia Lanaro a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo sing

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo EP di Kronny Valens
La RIAA cambia le regole del mercato musicale: 1500 visualizzazioni valgono come un disco venduto
“Pronta a Ballare” è il secondo singolo di Valentina Lupi prodotto da Adriano Viterbini

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Tobia Lanaro a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

Esce venerdì 20 maggio 2022 “Basta”, il nuovo singolo di Tobia Lanaro. Il cantautore classe 2000 della provincia di Vicenza emerge come uno dei progetti più interessanti della scena indipendente, riscattandosi con un brano pop ritmico che distingue quella linea sottile tra l’essere realmente innamorati è il semplice volerlo essere. “Basta” è un brano dedicato a tutti gli ultimi romantici, che finalmente e tristemente si scontrano con la realtà là fuori.

Ecco cosa ci ha raccontato!

Questo è un sito dedicato agli studenti, quindi non possiamo non iniziare questa intervista senza chiederti qualcosa riguardo il tuo percorso scolastico.
Ho sempre avuto un bel rapporto, più che con la scuola, con le persone che ne facevano parte. avendo fatto poi un liceo musicale passavo il tempo con persone che condividevano la mia passione ed era stupendo, super stimolante.

Si può fare musica anche senza studiare musica? Com’è stato per te?
Io sono dell’idea che tutti possono fare musica quando hanno qualcosa da raccontare, indipendentemente dal loro bagaglio di conoscenza. È anche vero però che se si unisce la voglia di trasmettere un messaggio a una solida conoscenza musicale è tutto più semplice e produttivo, dalle armonie nei brani allo scrivere melodia/accordi più particolari rispetto al solito, sapere di che cosa il produttore sta parlando e chi più ne ha più ne metta. Quindi penso che l’aver studiato molto musica non sia fondamentale ma di certo è un super valore aggiunto.

Qual è il segreto per non farsi prendere dall’emozione?
L’essere emozionati prima di un esibizione è più che normale anzi, sarebbe strano fosse il contrario. Il problema sta però quando ci si fa sopraffare dall’ansia, li è un guaio. il segreto è l’essere consapevoli di essere lì per divertirsi e far divertire, l’essere consapevole di quanto si vale e del fatto che sei li per fare ciò che ti piace fare.

Hai già avuto modo di cantare “Basta”, il tuo nuovo singolo, dal vivo?
No non ancora, ma mi è arrivata proprio oggi una proposta per una data in cui la dovrò cantare!

Come pensi proseguirà la tua estate?
Spero tanto tanto mare e tanta tanta musica ! Sto già lavorando ad un nuovo brano.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0