Tempo di lettura: 2 Minuti

Lady Vie esordisce con “Nina Says” prodotta da Giorgio Canali

Lady Vie esordisce con “Nina Says” prodotta da Giorgio Canali

Nuova release per Lady Vie, che esordisce oggi, 17 Febbraio, nell'universo musicale con il brano "Nina Says" prodotta da Giorgio Canali. Disponibile

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album de La Belle Epoque
I SANTATERESA pubblicano due tracce “siamesi”che compongono “Novembre”
Paradossale, il nuovo singolo di Ida Nastri da oggi è tutto vostro

Nuova release per Lady Vie, che esordisce oggi, 17 Febbraio, nell’universo musicale con il brano “Nina Says” prodotta da Giorgio Canali.

Disponibile dal 17 febbraio nelle piattaforme digitali e in radio Nina Says, singolo di esordio di Lady Vie prodotto da Giorgio Canali. Una ballata che scorre tra rock, blues, la voce di Lady Vie e l’inconfondibile chitarra di Giorgio Canali, vera leggenda della musica indipendente italiana (CSI, Rossofuoco, Le Luci della Centrale Elettrica).

Nina Says prende ispirazione da un’intervista a Nina Simone in cui le domandano “Che cos’è per te la libertà, Nina?” e lei risponde “Freedom is no fear”. A partire da queste semplici e al contempo potenti parole, Valeria (Lady Vie) ha scritto il testo del brano pensando all’amore, alla libertà, alla partecipazione, valori da preservare in tempi di pandemie, guerre e crisi climatiche.

“Un venerdì 17 febbraio di 11 anni fa uscii miracolosamente illesa da un brutto incidente. Oggi, stesso giorno e stesso orario, esce il mio singolo Nina Says che parla di amore, di libertà e dello stare dalla parte giusta. Sono concetti grandi che ho voluto esprimere in maniera semplice, diretta. L’inglese era la lingua perfetta per dirlo. E allora al diavolo la superstizione e viviamo liberi dalle paure, le più piccole come le più grandi. Perché ‘Freedom is winning fears’” – Lady Vie.

CREDITS
Testo e musica: Valeria Napolitano
Musica: Walter Carluccio
Produzione artistica: Giorgio Canali c/o ART MUSIC STUDIO, Bassano del Grappa
Mix e master: Michele Quaini
Musicisti: Giorgio Canali (chitarra elettrica) Stewie Dal Col (chitarre elettriche) Marco Greco (basso elettrico) Giacomo Fiocchi (batteria)

Chi è Lady Vie?

Lady Vie è una compositrice nata e cresciuta a Milano, anche se ha sangue napoletano.
Canta in italiano e in inglese perché il suo mondo di ascolti è anglofono oltre che italiano. Ha sempre fatto fatica a scegliere un solo nome tra le numerosissime musiciste e voci che ha ascoltato, ma di certo Nina Simone si staglia sulle altre, per questo le dedica il suo primo brano in uscita: Nina Says.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0