Tempo di lettura: 3 Minuti

Tuasorellaminore ci porta in oriente con il nuovo singolo “Geisha”

Tuasorellaminore ci porta in oriente con il nuovo singolo “Geisha”

Nuova release per Tuasorellaminore, che torna oggi, venerdì 16 Giugno, con il nuovo singolo "Geisha" in uscita per Romolo Dischi/Believe. Non sono

Lynora: esce in radio e in digitale “1000 spine” il nuovo singolo feat. Fat Dad
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album degli Allarme
Natura Madre, il nuovo maxi singolo di Raze è accompagnato da una mostra esclusiva

Nuova release per Tuasorellaminore, che torna oggi, venerdì 16 Giugno, con il nuovo singolo “Geisha” in uscita per Romolo Dischi/Believe.

Non sono più la tua Geisha, sono la Queen di me stessa – è così che inizia Geisha, il nuovo singolo di Tuasorellaminore, disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 16 giugno ed in uscita per Romolo Dischi/Believe.

Già dall’intro, quindi, si manifesta l’antifona del brano: lasciarsi alle spalle una storia d’amore in cui la protagonista viene sminuita dal ruolo di oggetto d’intrattenimento nelle mani del proprio uomo. Emana il desiderio di riappropriarsi della propria vita, la voglia di elevarsi a unica “Regina” della stessa.

Tuasorellaminore mette fine al tempo dell’autocommiserazione e dell’autolesionismo nel rapporto sentimentale, in cui (spesso e ingiustamente) è consuetudine sentirsi dalla parte del torto, al punto da ridursi ad una posizione di inferiorità nei confronti del prossimo; un rapporto che potremmo definire “schiavo-padrone” .

Con Geisha – già disponibile in presave al link https://bfan.link/geisha-2 – l’artista e producer pugliese assume consapevolezza di sè, delle proprie qualità e del proprio valore, spiccando il volo come un falco che non guarda mai indietro, senza lasciare nulla a chi le provoca sofferenza.

“Come ricordo del mio sole non lascerò nemmeno un raggio
Il grande carro illumina la notte mentre scompari dal paesaggio”

Il brano, dunque, racconta una storia di rivalsa, che prende piede nella mente dell’ascoltatore, grazie alla capacità della cantautrice di evocare immagini chiare e forti, utilizzando l’escamotage di riferimenti storici: Alessandro Magno, Leonardo Da Vinci, Caravaggio, i bombardamenti di Gaza, nonché elementi tipici chiari nell’immaginario collettivo, quali il vampiro, il falco o la costellazione del Grane Carro ed ovviamente la Geisha.

Dopo il successo dei singoli Sayonara, Sangue e Paranormale, Tuasorellaminore non abbandona il suo stile unico e definito che si discosta dalle banali logiche di mercato, al contrario, Geisha si mostra come la naturale prosecuzione di un percorso caratterizzato dall’ inconfondibile tocco artistico dell’artista.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0