Tempo di lettura: 2 Minuti

I giochi più amati online, quali saranno le novità del 2023?

I giochi più amati online, quali saranno le novità del 2023?

Domanda molto interessante per tutti gli amanti del settore videoludico. E quindi Giovany, quali saranno i giochi online più amati del 2023? L’anno 2

Nuovi concorsi in arrivo per gli aspiranti insegnanti!
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei Medivh
Apps per ripassare, ecco le Fantastiche 4

Domanda molto interessante per tutti gli amanti del settore videoludico. E quindi Giovany, quali saranno i giochi online più amati del 2023?

L’anno 2022 ha visto il successo di grandi giochi come The Last of Us – Part I, Bayonetta 3, Chained Echoes, Elden Ring, Total War: Warhammer III e God of War: Ragnarok. Quali sono i videogiochi più attesi dell’anno da poco iniziato? È stato stilato un report su quelli che sono i giochi del 2023 più ricercati su motori di ricerca, piattaforme di sharing e social. Ne è uscita una classifica molto interessante, realizzata da Ahrefs, attraverso un tool che registra le ricerche online, in collaborazione con PC Gamer.

In cima alla classifica dei giochi più ricercati online del 2023 troviamo Hogwarts Legacy, con oltre 1.23 milioni di ricerche. Questo gioco di ruolo è ambientato nell’universo magico di Harry Potter, ma nel 1800. Si impersona il ruolo di uno studente di magia, che dovrà vincere una lunga serie di sfide e risolvere diversi misteri per salvare il mondo. Bisognerà imparare a fare incantesimi, a distillare pozioni, a coltivare erbe e a prendersi cura di creature magiche di varia entità. L’avventura si svolge a Hogwarts, nella Foresta Proibita, a Hogsmeade, e non solo. I fan di Harry Potter sono in gran fermento.

Al secondo posto troviamo Starfield, con 540.000 ricerche. Lo stacco è forte rispetto a Hogwarts Legacy, che vanta il triplo delle ricerche rispetto al secondo nome in classifica. Tuttavia, parliamo comunque di uno dei giochi più attesi del 2023, sebbene non se ne conosca ancora una data d’uscita ufficiale. Microsoft ha annunciato un’uscita del gioco per la prima metà del 2023, parlando anche del fatto che presto si terrà una serie di eventi dedicati all’operazione di lancio. Moltissime le indiscrezioni a riguardo, tanto che i moderatori del subreddit di Starfield hanno dovuto arginare tutte le false voci sull’uscita del gioco.

Al terzo posto della classifica troviamo Diablo 4, con 301.000 ricerche. Il gioco è stato annunciato con un trailer di grandissimo effetto, che mostra un grandioso scontro tra il bene e il male che si combatte all’inferno. Si parla di un’uscita prevista per il 6 giugno del 2023, anche se diverse voci stanno mettendo in discussione questa data. Sembra, infatti, che i lavori siano più indietro del previsto.

Fonte: Pxhere Autore: Tmaximumge

Il quarto posto spetta a Sons of the Forest, che si attesta sulle 224.000 ricerche. In questo caso parliamo di un horror di sopravvivenza. Lo scopo del gioco è quello di ritrovare un miliardario scomparso su un’isola remota, che si rivela un inferno pieno di assassini dediti al cannibalismo. Occorrerà quindi lottare per sopravvivere, sia in solitudine che con gli amici.

Quinto classificato è Baldur’s Gate III, il seguito dell’amatissima saga avviata da BioWare vent’anni fa, che verrà proseguita da Larian Studios. In questo gioco si è chiamati a creare un proprio avatar, scegliendosi abilità e attributi. Si può scegliere di impersonare un eroe buono e coraggioso, così come scegliere di impersonare personaggi senza scrupoli e affamati di potere. La sua uscita è prevista per agosto, l’attesa è molta.
Oltre a questi giochi in uscita, nel 2023 rimane forte l’interesse anche per diversi giochi intramontabili. Tra i grandi classici del gioco da casinò troviamo ovviamente la roulette, che continua ad avere grande successo persino nella forma di roulette digitale, in differenti versioni come la roulette francese o americana. Si diffonde sempre di più anche l’uso di giocare alla roulette in live streaming direttamente dai casinò.
Uno dei giochi più scaricati resta sempre Candy Crush Saga, da anni in cima a tutte le classifiche. Il gioco delle caramelle colorate ha conquistato persone di ogni sesso, età ed estrazione. Grande anche il successo di Subway Surfer, gioco che vede come protagonista Jake, un surfista della metropolitana, che schiva ostacoli e mezzi di trasporto, in perenne fuga da un ispettore e dal suo cane. Si prevede che continuerà a essere molto scaricato è Fruit Ninja. Resiste anche Pokémon Go, gioco dei grandi record lanciato nel 2016. Questo continua ancora oggi ad essere scaricato e a raccogliere tanti appassionati da ogni parte del mondo.

Fonte: Pxhere Autore: Unknown

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0