Tempo di lettura: 2 Minuti

“Se manchi”: il terzo singolo di Nicholas dal 14 Aprile per Indieffusione

“Se manchi”: il terzo singolo di Nicholas dal 14 Aprile per Indieffusione

Nuova release per Nicholas, che torna oggi, venerdì 14 Aprile, con il singolo “Se manchi”, in radio e sulle piattaforme digitali per Indieffusione.

Sergio Casabianca presenta il suo nuovo album: è fuori ovunque “De Visu”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Giacomo Luridiana
Come Vuoy torna dopo una doppietta singoli: ecco l’EP “Birrette da passeggio”

Nuova release per Nicholas, che torna oggi, venerdì 14 Aprile, con il singolo “Se manchi”, in radio e sulle piattaforme digitali per Indieffusione.

Dopo “Parole poco libere” (2021) e “Stella cadente” feat. Arianna, Nicholas torna con il nuovo singolo “Se manchi” disponibile dal 14 Aprile in radio e sulle piattaforme digitali per Indieffusione.

“Ho scritto questo brano a inizio 2022. Una sera mi trovavo in macchina con una persona, la quale mi ha raccontato di una sua storia d’amore finita anni prima.>> – Racconta Nicholas – <

“Se manchi” racconta in maniera molto semplice ma diretta di una mancanza in grado di fermare il tempo e di tutte quelle sensazioni tipiche che si provano dopo la rottura di una storia importante. Il senso di disperazione, la paura di rimanere da soli per sempre e la mancanza quasi logorante verso una persona che non fa più parte della propria vita. Al giorno d’oggi siamo abituati a cercare un senso a tutto, a cercare un perché ad ogni cosa che accade o alle emozioni che proviamo. “Se manchi” è, invece, un grido di liberazione che ci permette di realizzare che a volte non è necessario dare una spiegazione alle cose perché è solo attraversando il dolore che è possibile guarire.

Chi è Nicholas

Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998. All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da lì non ha più smesso. Dopo qualche mese inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto e, dal 2020, anche di pianoforte. Nel 2017 forma una cover band con la quale inizia ad esibirsi per alcuni contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di seguire un percorso da solista per mettere al centro le sue canzoni. Da sempre influenzato dai grandi della musica italiana, come Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ad arrivare ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga, i brani di Nicholas seguono un’impronta pop con qualche sfumatura indie e rock. A Marzo 2021 entra nella Community Indieffusione dedicata alla musica emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” feat. Arianna (2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie. Il 14 Aprile 2023 Nicholas pubblica il nuovo singolo “Se manchi” sempre per Indieffusione.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0