Tempo di lettura: 2 Minuti

Sierra, il ritorno dopo due super live porta il nome di “Ti volevo dire”

Sierra, il ritorno dopo due super live porta il nome di “Ti volevo dire”

“Ti volevo dire”, il nuovo singolo che consacra il ritorno del duo romano Sierra, è fuori da oggi, venerdì 23 giugno, su tutti i digital stores. In

Francesco Kairòs ritorna con “ieri/oggi/domani” per Smilax Records e Believe Italia
Chiazzetta la fa finita! Basta è il suo nuovo singolo che anticipa il suo album conclusivo
Galvanica è il nuovo singolo di Johnny Dalbasso ispirato a Luigi Galvani

“Ti volevo dire”, il nuovo singolo che consacra il ritorno del duo romano Sierra, è fuori da oggi, venerdì 23 giugno, su tutti i digital stores.

In uscita venerdì 23 giugno su tutte le piattaforme digitali , distribuito da Ingrooves / Universal Music Group, “Ti volevo dire” è il nuovo singolo dei Sierra che consacra il recente ritorno del duo.

Ti volevo dire solo buona fortuna, che lo so che sei forte, di non avere paura – recita così il brano che si pone come pezzo di punta dopo i tre apprezzati e recenti singoli “Solitudine”, “Poseidon” e “Carpe Diem”.

In perfetto stile SIERRA, il singolo utilizza l’arma del ritmo per ospitare strofe e ritornelli intimi, nei quali si prova a mantenere intatto il ricordo di ciò che è stato.

Il brano, oltre a racchiudere un messaggio potente quanto maturo, è una bellissima e sincera dedica d’amore nei confronti di un amore andato, finito, ma comunque importante. “Ti volevo dire” è rispetto di un sentimento puro, di un tempo condiviso, di tutto ciò che è stato costruito.

“Ti volevo dire” è la voglia di infondere speranza e coraggio anche a chi ha deciso di procedere verso un’altra direzione.

“Le strofe sono delle lettere d’amore e il ritornello rappresenta l’insegnamento da trarre dal dolore di una storia finita male. Imparare dagli errori e ricavarne una grande lezione di vita è il fine della canzone”. – spiegano i finalisti della tredicesima edizione di X Factor Italia.

Il tour estivo dei SIERRA, iniziato con il sold out al Monk di Roma, prevede altri appuntamenti nei palchi di tutta Italia.

Di seguito le prime date annunciate:

25/7 – Blackstar, Ferrara (FE)
27/7 – Summertime Festival, Noci (BA)
03/8 – Notti di Stelle, Cesinali (AV)
18/8 – Festa del Verdicchio, Staffolo (AN)
(calendario in aggiornamento)

Chi sono i Sierra

I SIERRA sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l’11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”. Dopo un periodo di pausa durato diversi mesi, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di tre singoli a distanza di pochi mesi, “Solitudine”, “Poseidon” e “Carpe Diem”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0