Tempo di lettura: 1 Minuti

Naeli torna con un nuovo singolo: ascolta subito la sua “Berlino”

Naeli torna con un nuovo singolo: ascolta subito la sua “Berlino”

Nuova release per Naeli, che torna oggi, venerdì 14 Luglio, con il singolo "Berlino" uscito in distribuzione ADA Music. Ascoltalo ora! Disponibile

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Viola Violi
Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”
I migliori album del 2022 per un anno da ricordare… in musica!

Nuova release per Naeli, che torna oggi, venerdì 14 Luglio, con il singolo “Berlino” uscito in distribuzione ADA Music. Ascoltalo ora!

Disponibile dal 14 luglio su tutte le piattaforme digitali (distribuzione ADA Music) e in radio Berlino, nuovo singolo di Naeli, giovane cantautrice di Latina di stanza a Roma.

Il brano arriva dopo un anno in cui ci sono state parecchie “montagne russe” per Naeli: nuove produzioni, premi e partecipazioni. Il 2022 vede la vittoria del Radio Sonica Contest e finisce con la partecipazione a Spaghetti Unplugged x Dargen D’Amico e infine l’apertura del concerto di Rocco Hunt a Latina. Berlino dal ritmo pop-elettronico suggestivo apre la strada al primo EP di Naeli in uscita a Settembre 2023.
“Ero qualche mese fa in studio con Gianmarco e Federica. Pioveva e scrivere mi sembrava la cosa più stimolante da fare. Anche perché far nascere una canzone non è necessariamente un appuntamento. Forse è proprio questo il motivo per cui mi piace. Berlino nasce da un frame cinematografico, uno di quelli che pensi: ‘su questo vorrei scriverci su’. È un viaggio nostalgico fatto di ricordi e dettagli puliti o delusi. Ognuno può leggerci qualcosa di diverso, come un film.” – Naeli.

CREDITS
Testo: Eliana Langella, Federica Morrone, Gianmarco Grande
Musica: Eliana Langella, Federica Morrone, Gianmarco Grande
Produzione: GRND

Chi è Naeli

“Sono Eliana, in arte Naeli, nasco e cresco a Latina, come molti altri più bravi. Da quando ho 18 anni, Roma mi ha adottata e non la ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che mi ha regalato, a partire dalla musica”.

Naeli è Eliana, cantautrice classe 97, cresce in un posto fortunato per gli artisti, Latina. All’età di 18 anni sente l’esigenza di cambiare aria e si trasferisce a Roma, città che tra le mille sfumature e influenze consente la nascita del progetto “Naeli”.
La musica è da sempre parte di lei. Inizia a suonare la chitarra a 11 anni senza mai abbandonarla. L’incontro con il canto nasce per necessità, ma uno non prescinde dall’altro.
Influenze stilistiche di vario genere, senza controindicazioni: Alicia Keys, Ed Sheeran, Khalid, Joji, Elisa, Tom Odell fino ai grandi come Dalla, Baglioni, Battiato e Mina.
Il 2022 vede la vittoria per Naeli del Radio Sonica Contest e finisce con la partecipazione a Spaghetti Unplugged x Dargen D’Amico e infine l’apertura del concerto di Rocco Hunt a Latina.
A settembre 2023 è prevista l’uscita dell’EP d’esordio.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0