Tempo di lettura: 3 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “Più che Sai Peggio Stai”, di TACOMA

Groover, FacceCantà: ecco “Più che Sai Peggio Stai”, di TACOMA

Tramite Groover siamo entrati in contatto con TACOMA e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo singolo “Più che Sai Peggio Stai”. Più che Sai P

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo Ep dei NOLO
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei DIMORE
Rich torna con il nuovo singolo “Baciami così” per Ikigai Studio

Tramite Groover siamo entrati in contatto con TACOMA e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo singolo “Più che Sai Peggio Stai”.

Più che Sai Peggio Stai è il nuovo singolo di Tacoma prodotto da Fabrizio Pagni e Gabriele Centelli, disponibile da venerdì 31 Maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Caronte Music Group distribuito da Altafonte Italia (Sony Music).

Dopo la pubblicazione di “Risposta”, Tacoma torna con un brano che apre ad un lato espressivo inedito (pop-rock): “Più Che Sai Peggio Stai” è sicuramente il brano più “cazzuto” targato TACØMA. Per la prima volta vengono usate saturazioni e distorsioni nel sound come mai era stato fatto prima. È senza dubbio un brano dove si è sperimentato in cerca di nuove sonorità, alla ricerca di un sound ibrido figlio degli anni ’90 e primi Duemila. Distorsioni delle chitarre, pad e tastiere trip-hop e una batteria in pieno stile breakbeat. Il testo è un chiaro messaggio a mostrarsi realmente per quello che si è, senza sforzarsi di voler apparire o voler assomigliare a qualcuno, giusto per sentirsi inclusi e capiti. Più la nostra conoscenza, la nostra intelligenza emotiva e la nostra sensibilità saranno sviluppate e profonde e più saranno le sofferenze nel corso della nostra vita perché mai ci fermeremo alle apparenze ma scaveremo costantemente nel profondo della nostra psiche e della nostra anima, senza spesso trovare spiegazioni. Magari le troveremo nel tempo, durante il viaggio, accumulando esperienze e conoscenze, incontrando persone simili a noi, tra delusioni e vittorie, tra cadute ed urla al cielo, tra occhi gonfi e grasse risate”.

CREDITS: Il brano “Più Che Sai Peggio Stai” è stato scritto da Gabriele Centelli e Fabrizio Pagni, prodotto dallo stesso Pagni.
L’artwork e le fotografie sono state realizzate da Gabriele Centelli.

Chi è TACOMA

Nome d’arte di Gabriele Centelli, TACØMA è un compositore e autore livornese, già attivo nel mercato discografico indipendente con il progetto Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato tour tra Italia, Europa e Stati Uniti.
I testi di TACØMA raccontano storie reali di vita vissuta e fotografano il panorama dei nostri giorni, invitando chi ascolta a non fermarsi all’apparenza, ma a sentirsi libero di viaggiare ed andare oltre l’orizzonte, lasciando importanti spazi per interpretazioni personali. Dopo l’esordio con il singolo “Ossigeno” (2019) e la pubblicazione dei brani Stai Bene Così, Mai In Orario e Nudi sul Parquet, il percorso artistico di TACØMA prosegue con la pubblicazione, nel 2021, dell’album PANORAMA +, un manifesto di pop-elettronico contemporaneo che ad oggi conta più di un milione di streaming su Spotify.
Nel 2023 TACØMA pubblica i singoli Ultima Follia e Come Un Film. L’anno successivo viene annunciato un nuovo lavoro in studio, che viene anticipato dai brani Momento Perfetto, La Regina Dei Rimpianti e Risposta.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0