Tempo di lettura: 3 Minuti

Darci un taglio per donare un sorriso: il gesto solidale dalle studentesse di Altamura

Darci un taglio per donare un sorriso: il gesto solidale dalle studentesse di Altamura

Donare i propri capelli alle donne malate di cancro. Grande prova di coraggio da parte di una ventina di studentesse tredicenni di Bari. Un gesto soli

Wi-Fi e i suoi danni, tasse particolari e una notizia piccante al TG USA
Strade, l’artista che “duetta” con l’AIRC
ONU, hai davvero deciso? Cannette LEGALI per tutti?! Sì giovany, è ufficiale

Donare i propri capelli alle donne malate di cancro. Grande prova di coraggio da parte di una ventina di studentesse tredicenni di Bari.

Un gesto solidale come non se ne vedono più quello di una ventina di ragazze della scuola media Ottavio Serena di Bari. Le studentesse di Altamura hanno deciso di donare i propri capelli alle donne malate di cancro e soggette a chemioterapia dell’ospedale della Murgia. “Un gesto importante – sostiene la psicologa Mariapia Moramarco – soprattutto per studentesse di tredici anni, che ci tengono molto a curare le chiome fluenti”. Ogni anno in Italia, sono circa 120mila le donne che si trovano a combattere contro il tumore, la chemioterapia e i cambiamenti del proprio corpo. La fondazione “Una stanza per un sorriso” quest’anno si è proposta di sensibilizzare sull’argomento i ragazzi della scuola media Ottavio Serena di Altamura e a quanto pare sembra proprio di esserci riuscita.
“Stavolta siamo davvero felici per la tua naturalezza con cui queste ragazzine di seconda e terza media, assieme alla loro insegnante, hanno deciso di rendersi utili, con entusiasmo e sensibilità che non sempre troviamo negli adulti: sarebbe bello per questo coinvolgere sempre di più le scuole, anche con ragazzi così giovani”.

#FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0