Tempo di lettura: 3 Minuti

Arriva il sequel di Mary Poppins!

Arriva il sequel di Mary Poppins!

Confermato il nuovo capitolo del film targato Disney, che presenta un materiale tutto inedito. A distanza di 50 anni dalla nascita di uno dei prodotti

Disney si separa da Netflix: lancerà un suo servizio streaming
Torna il Cinema del Piccolo America! Perchè non potete mancare alle loro proiezioni
Disney+, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma di intrattenimento

Confermato il nuovo capitolo del film targato Disney, che presenta un materiale tutto inedito.

A distanza di 50 anni dalla nascita di uno dei prodotti Disney più amato di tutti i tempi, torna sullo schermo la tata volante Mary Poppins, che grazie al suo celebre ombrello e alla sua valigetta magica, ha rapito la fantasia di grandi e piccoli. L’atteso sequel, ancora in fase di produzione, rimarrà fedele alla firma Disney, in accordo con la regia di Rob Marshall, il quale durante un’intervista si mostra soddisfatto e pieno di energie per il nuovo progetto e non si risparmia di mandare un invito implicito all’interprete originale di Mary Poppins: “È una carissima amica Julie Andrews e se potessi coinvolgerla in qualsiasi modo sarebbe davvero speciale. So che è molto felice che lo facciamo, e dopo 50 anni, sembra proprio che sia ora.”

A sostituire la straordinaria attrice nel nuovo sequel sembrerebbe essere l’attrice Emily Blunt, divenuta famosa con l’interpretazione del film “Il diavolo veste Prada”. Dalle voci di corridoio si apprende, infatti, che la Blunt sia già stata contattata dalla produzione e questo vuol dire che, se l’attrice accetterà la proposta, tornerà di nuovo al fianco del regista Rob Marshall, dal quale già è stata diretta nell’ultimo musical della Disney “Into the woods”.

Rimane quindi ancora da svelare il volto della nuova tata, mentre la storia su cui si baserà il nuovo sequel è già stata annunciata: in una Londra in piena era della depressione post 1929, esattamente 20 anni dopo l’avventura originale, verrà messa in scena la vita della famiglia Banks, sempre ispirandosi alla serie di romanzi di Pamela Lyndon Travers, con protagonista la famosa tata che presenterà qualche modifica in più per avere quel pizzico di magia e comicità inedito.

Nel frattempo i più fedeli fan e non, si preparano a rivedere sul grande schermo i mitici spazzacamini sui tetti e la celebre valigetta ultra capiente, piena di oggetti che si rimpiccioliscono. E che dire della parola magica “Supercalifragilistichespiralitoso”? Sarà presente nella sceneggiatura del nuovo sequel? Questo ancora non è certo. Intanto, in base alle più recenti fonti, possiamo dirvi che saranno composte canzoni originali per il sequel e, per tranquillizzare i più nostalgici, sembra che alla composizione delle musiche parteciperanno Ricahrd Sherman e il fratello Robert – componenti del team originale – quindi è possibile che si trovi un escamotage per riproporre dei termini cult del film originale.

Tuttavia, il ritorno sul grande schermo della celebre Mary Poppins si preannuncia già un successo, anche solo per la curiosità che porterà grandi e piccoli a vedere l’atteso sequel della tata più famosa del mondo.

Di Valeria Santarelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1