Tempo di lettura: 2 Minuti

Torna il Cinema del Piccolo America! Perchè non potete mancare alle loro proiezioni

Torna il Cinema del Piccolo America! Perchè non potete mancare alle loro proiezioni

La programmazione del Cinema in Piazza è ripartita nelle arene storiche e con una sorpresa. Tantissimi e variegati i film e gli ospiti in cartellone

“‘O famo strano”: pratiche sessuali alternative in aumento tra i giovany
Vinile, che passion! E i giovany approvano alla grandissima
Ancora un sacco Verdone: in arrivo il nuovo film!

La programmazione del Cinema in Piazza è ripartita nelle arene storiche e con una sorpresa. Tantissimi e variegati i film e gli ospiti in cartellone

Se vivete a Roma come me conoscerete sicuramente l’Associazione Piccolo America e il loro cinema all’aperto estivo. Se non sapete come passare il vostro tempo, ora che è stato anche rimosso il coprifuoco, in una di queste calde serate estive, ecco perché vi consiglio di non perdervi una delle loro proiezioni!

Dal 4 giugno sono ricominciate le proiezioni nelle solite arene di Piazza San Cosimato a Trastevere e in quella del Parco della Cervelletta a Tor Sapienza. Quest’anno, in sostituzione del Parco Turistico di Ostia, è stata inaugurata quella al Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia. Il palinsesto, ricco di ospiti e generi cinematografici, ci accompagnerà per tutta l’estate fino ad arrivare al primo agosto.

Le proiezioni sono iniziate con il film “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo. Tra gli spettatori c’erano, fra i tanti, Virgnia Raggi, Nicola Zingaretti e il ministro Speranza. Come riportato dal Corriere, Zingaretti ha detto che “quello del Cinema America è il contributo più bello che si possa dare all’Italia post-covid”.

Tantissimi gli ospiti che assisteranno agli spettacoli quest’anno, da Matteo Garrone a Ferzan Ozpetek, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, fino ad arrivare a maestri del cinema internazionale come Wim Wnders o Emir Kusturica.

Per i più piccoli sono state inserite due programmazioni speciali, quella dedicata ai film di animazione della Disney e la proiezioni di tutti i film della saga di Harry Potter, a 20 anni dall’uscita al cinema di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il primo della saga.

Ovviamente quest’anno le proiezioni dovranno rispettare tutti i protocolli di sicurezza per evitare il contagio da covid-19. È però un bellissimo segnale che una storica realtà romana, giovane e volenterosa, sia potuta ripartire così dopo tutti i tagli che gli eventi culturali hanno subito in questo periodo. Giovany, vi consiglio vivamente di andare se potete, l’atmosfera che si respira durante le loro proiezioni è magica, tutti seduti per terra e in silenzio ci si gode la magia del grande cinema. Tutti gli eventi sono gratuiti, basta prenotarsi la mattina dello spettacolo sul sito del Cinema in Piazza.

#FacceCaso

Di Beatrice Offidani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0