Tempo di lettura: 2 Minuti

Ancora un sacco Verdone: in arrivo il nuovo film!

Ancora un sacco Verdone: in arrivo il nuovo film!

Carlo Verdone sta per tornare sul grande schermo con una nuova commedia tutta da scoprire. È attesa per gennaio 2018 la nuova pellicola cinematografi

Vinile, che passion! E i giovany approvano alla grandissima
Verdone prende la laurea ma lo fa…strano
Torna il Cinema del Piccolo America! Perchè non potete mancare alle loro proiezioni

Carlo Verdone sta per tornare sul grande schermo con una nuova commedia tutta da scoprire.

È attesa per gennaio 2018 la nuova pellicola cinematografica dell’amatissimo attore e regista romano Carlo Verdone. Accanto a lui ci sarà la rivelazione del film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, l’attrice romana Ilenia Pastorelli.

Si stanno svolgendo durante questi giorni le riprese di “Benedetta follia”, i cui set avranno luogo fra Roma, Ostia e Sperlonga. La commedia unirà il sacro e il profano in un misto di risate e riflessione, cosa che da sempre caratterizza i film del regista.

Verdone interpreterà un uomo che si è da poco lasciato con la moglie ed intraprende un sorprendente rapporto di amicizia con una giovane donna, che lo introdurrà al mondo della tecnologia e dei social evidenziando un confronto generazionale e facendo una chiara fotografia di quelli che sono i nostri tempi.

Nel cast sono presenti anche Lucrezia Lante della Rovere e Maria Pia Calzone (la Imma di Gomorra). La scelta di circondarsi sempre di personaggi femminili è motivata dal fatto che questi ultimi, secondo Verdone, abbiano molto più da raccontare rispetto a quelli maschili.
Da sempre Carlo Verdone è molto amato da giovani e adulti, e molti ragazzi d’oggi conoscono a memoria alcune battute dei suoi celebri film pur essendo usciti circa trent’anni fa.

Sicuramente infatti molti di voi sentendo dire “In che senso?!” avranno davanti a sé l’immagine di quel simpaticone di Mimmo, o magari si ricorderanno i caratteristici dialoghi fra Ivano e Jessica.

Le pellicole del regista e attore romano oramai sono un cult della cinematografia italiana, ma anche il Carlo Verdone degli ultimi anni, forse un po’ più intimista e riflessivo, è una garanzia di divertimento e buon cinema.

In attesa che esca nelle sale il suo nuovo lavoro, siamo certi che anche questo sarà “un sacco bello”.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0