Tempo di lettura: 3 Minuti

Lutto nel mondo accademico: Pisa piange la scomparsa del professor Pierlorenzo Secchiari

Lutto nel mondo accademico: Pisa piange la scomparsa del professor Pierlorenzo Secchiari

Grazie ai meriti accumulati in oltre trenta anni di carriera, Secchiari fu insignito dell’Ordine del Cherubino nel 2009. #FacceCaso. L’Università di

Cerchi lavoro? Tranquillo, c’è l’ONU
Ferite delebili in un’edizione indelebile del TG USA 2.0
Identikit illeciti e idrogel improbabili, menomale che c’è il TG USA

Grazie ai meriti accumulati in oltre trenta anni di carriera, Secchiari fu insignito dell’Ordine del Cherubino nel 2009. #FacceCaso.

L’Università di Pisa piange il professor Pierlorenzo Secchiari, ordinario di Zootecnica Generale. Il docente è stato direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerche Agro-Ambientali ‘Enrico Avanzi’ e membro del Comitato Etico di Ateneo per la sperimentazione animale.

Il professor Secchiari ha incentrato la propria attività scientifica sullo studio dell’attività riproduttiva dei ruminanti e sulla qualità degli alimenti di origine animale. Il docente ha ricoperto le cariche di presidente della Associazione Scientifica di Produzione Animale e di vice presidente della Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie.

Grazie ai meriti accumulati in oltre trenta anni di carriera, nel 2009, il professore è stato nominato Cavaliere della Repubblica e il Senato Accademico dell’Università di Pisa gli ha conferito l’Ordine del Cherubino.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0