Tempo di lettura: 3 Minuti

Maker Faire Roma 2016

Maker Faire Roma 2016

La fiera della tecnologia si sposta a Roma ad ottobre. Hai da parte un’idea innovativa, costruisci robot di notte o sei, semplicemente, affascinato da

Il giorno della svolta: è attivo il portale per le iscrizioni online per la Scuola
Le canzoni di questa estate: ma sono tormentoni o tormenti?
Maturità: anche quest’anno gli effetti collaterali si fanno sentire

La fiera della tecnologia si sposta a Roma ad ottobre.

Hai da parte un’idea innovativa, costruisci robot di notte o sei, semplicemente, affascinato dal mondo della tecnologia? Allora iscriviti alla Maker Faire Roma 2016. La MFR è, infatti, una fiera totalmente dedicata al mondo della tecnologia, ai dispositivi software e hardware più sviluppati presenti sul mercato ed a moltissime altre invenzioni che si terrà ad Ottobre nella capitale.

Dal 14 al 16 Ottobre ai padiglioni della Fiera di Roma, precisamente.

Il tutto sarà organizzato da Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, ed ospiterà sia professionisti del settore che giovani universitari con un’idea nuova e particolare.

All’interno della fiera ci sarà uno spazio denominato “Call for universities and reasearch institutes”, all’interno del quale, giovani che hanno presentato il loro progetto per tempo, potranno avere un proprio spazio e mostrare a tutti di cosa sono capaci.

I progetti dovranno essere nell’ambito di una delle seguenti categorie: 3d printing, 3d scanning, drones, wearables, energy & sustainability, digital fabrication, robotics, internet of things, smart cities, home automation, food & agricolture, art, design, wellness & healtcare, cultural heritage, entertainment.

E tu, che aspetti? Compila la domanda ed invia il progetto!

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0