Tempo di lettura: 2 Minuti

Games + fumetti + cinema = workshop allo IED!

Il 20 luglio nella sede di Via Alcamo 11 prenderà vita "Creare games per il cinema, i comics e le serie": un'occasione per affacciarsi al mondo dell'I

Ecco perché la carriera accademica è resa impossibile alle donne
C’è carenza di donne ai vertici delle università. A Cagliari parte il progetto Supera
Corpo Europeo di Solidarietà: la faccia bella dell’Unione Europea

Il 20 luglio nella sede di Via Alcamo 11 prenderà vita “Creare games per il cinema, i comics e le serie”: un’occasione per affacciarsi al mondo dell’Interaction Design.

Le vacanze estive sono ormai alle porte. L’ombrellone e la crema solare stanno per diventare i tuoi migliori amici. Se il caldo di Roma fa però ancora parte del tuo bagaglio estivo, domani, mercoledì 20 luglio, dalle 15 alle 17:30 nella sede dello IED di Via Alcamo 11, si terrà un workshop pratico – gratuito! – in Interaction Design. Si chiama “Creare games per il cinema, i comics e le serie”, dura un paio d’ore e vede la collaborazione di interaction designer e game designer dell’Istituto Europeo di Design.

Diciamo che se le tue passioni sono fumetti, cinema e games e vuoi magari affacciarti al mondo del lavoro e magari ancora avere l’opportunità di confrontarti con specialisti del settore, ti conviene non prendere impegni per domani. Inoltre, verranno mostrate installazioni, games, puppet e video realizzate dagli studenti e presentate le storie di alcuni diplomati degli ultimi due anni che lavorano oggi in agenzie, case di produzione, publisher e distribuzioni italiane e internazionali.

Valuta un attimo: se riesci a mettere in stand-by crema solare e ombrellone, domani sai come investire un paio d’ore romane, #FacceCaso!

Ah già: prenota subito il tuo posto in aula scrivendo a newmedia@roma.ied.it !

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0