Tempo di lettura: 2 Minuti

Zuckerberg: 95 milioni di dollari in azioni Facebook per filantropia

Zuckerberg: 95 milioni di dollari in azioni Facebook per filantropia

Lo aveva annunciato dopo la nascita della Fondazione no profit lanciata con la moglie, ecco che il patron di Menlo Park mantiene la promessa: prima di

Donapp, e fai beneficenza senza spendere un centesimo con un click!
Un piatto di pasta solidale anche a Milano
Sono partiti i progetti dell’UNICEF per i ragazzi, #FacceCaso!

Lo aveva annunciato dopo la nascita della Fondazione no profit lanciata con la moglie, ecco che il patron di Menlo Park mantiene la promessa: prima dismissione delle sue azioni, ricavato in beneficenza.

Ha venduto un grosso pacchetto di azioni per finanziare le iniziative filantropiche della sua fondazione. Non stiamo parlando di Bill Gates, bensì di Mark Zuckerberg, il prodigio dei social, proprietario del mega colosso web.

Bloomberg ha infatti dato notizia della vendita di oltre 760mila azioni della compagnia, per una valutazione di circa 95 milioni di dollari. A dare l’ordine, Chan Zuckerberg Initiative Holdings e The Chan Zuckerberg Foundation, che hanno immesso le disposizione di vendita a un prezzo tra 122,85 dollari e 124,31.

Questo è comunque solo il primo passo delle vendite che l’ex studente di Harvard disporrà per finanziare progetti contro i problemi nei campi di salute, scienza e educazione.
L’idea era nata dopo la nascita della figlia Maxima, momento in cui lui e la moglie avevano annunciato di disfarsi del 99% della loro ricchezza durante la loro vita, proprio a favore di questi progetti (un impegno da 45 miliardi di dollari).

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0