Tempo di lettura: 2 Minuti

Tutti pazzi per i video. Anche Apple imita Snapchat?

Tutti pazzi per i video. Anche Apple imita Snapchat?

Il business del materiale da 24 ore ha attirato anche i vertici di Cupertino, pronti a creare un social network dedicato per il 2017. Le vendite nell’

Huawei P20 Pro smartphone dell’anno per l’Eisa
Contactless e motori all’avanguardia, il TG USA vi porta nel futuro
E dopo lo smartphone ecco i computer: Pixelbook per Google

Il business del materiale da 24 ore ha attirato anche i vertici di Cupertino, pronti a creare un social network dedicato per il 2017.

Le vendite nell’hardware sono in calo, meglio quindi puntare sui servizi interni ai dispositivi, quali iCloud, Apple Music e App Store, in crescita del 19%. Secondo Bloomberg presto Apple aggiungerà a questi un proprio social network, tanto da entrare in concorrenza direttamente con Facebook, Instagram e Snapchat.

Ciò su cui gli esperti della Mela avrebbero puntato sarebbe un sosia di Snapchat, probabilmente la più grande rivelazione del dopo-Facebook. L’applicazione dovrebbe arrivare entro la fine del 2017, basata sul videosharing di breve termini, con ranto di filtri vari.

La cosa si fa ancora più interessante, perché a sviluppare l’idea dovrebbe essere la divisione interna autrice di Final Cut Pro e iMovie. Pare chiaro quindi come Snapchat abbia contagiato il mondo virtuale, tanto da essere bramato addirittura da Apple!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0