Tempo di lettura: 1 Minuti

Telegram via dall’App Store!

Telegram via dall’App Store!

A sorpresa Telegram è stata rimossa dallo store Apple. La causa sarebbe una serie di contenuti inappropriati accessibili a tutti gli utenti. Un po’ a

I maturandi sono pronti?
Gli istituti professionali che cambiano
Cambia il Governo, cambia la scuola

A sorpresa Telegram è stata rimossa dallo store Apple. La causa sarebbe una serie di contenuti inappropriati accessibili a tutti gli utenti.

Un po’ a sorpresa è arrivata la doccia fredda per moltissimi utenti. Nella giornata di ieri Telegram infatti si è vista rimuovere l’app dal mercato del melafonino.

Si parla di provvedimento temporaneo, anche se non si hanno certezze, ma comunque l’effetto è stato notevole.
Al centro del dibattito sulle motivazioni ci sarebbero “contenuti inappropriati” che potevano essere usufruiti dagli utenti.
All’inizio si pensava ad un errore, ma poi l’intera giornata è passata in assenza della possibilità di download. Che poi mentre veniva rilasciato un importante aggiornamento per Android, sul fronte iOS tutto rimaneva fermo.

Telegram ha poi ufficializzato l’accaduto attraverso il profilo Twitter: “Siamo stati avvisati da Apple della presenza di contenuti inappropriati accessibili ai nostri utenti, che hanno comportato la rimozione di entrambe le app Telegram. Quando avremo attivato le dovute protezioni, ci aspettiamo che le applicazioni tornino su App Store”.

Del resto che contenuti piuttosto “bizzarri” circolino nei vari gruppi dell’app è un fatto ormai noto. Bisogna capire cosa sia stato individuato dalla Apple e cosa verrà fatto ora per modificare, anzi aggirare, il problema.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0