Tempo di lettura: 1 Minuti

Liceo digitale, si valuta in Senato

Liceo digitale, si valuta in Senato

Oggi in Senato la valutazione sulla proposta di inserire il liceo digitale. Un indirizzo nuovo che va di pari passo con la crescita economica. Il lic

Social Finder- Ep. 3 Maadly
Ecco la Carta dei diritti e doveri dell’alternanza
Seconda edizione di Università per la legalità

Oggi in Senato la valutazione sulla proposta di inserire il liceo digitale. Un indirizzo nuovo che va di pari passo con la crescita economica.

Il liceo digitale serve più di quanto non se ne sia mai sentito parlare. Del resto ci sono gli istituti informatici, ed è opinione comune che basti quello per formare personale specializzato nelle nuove tecnologie.

Invece c’è chi propone una soluzione davvero innovativa, un intero liceo a indirizzo digitale, che vada di pari passo con il progresso smart che il mondo vive. Questa sarebbe la vera essenza di una istruzione 3.0, avanzata e in linea con i paesi più industrializzati. Del resto in questo elenco c’eravamo anche noi, cosa che però è stata a lungo dimenticata.

LEGGI ANCHE: “NETFLIX CERCA COLLABORATORI DA CASA: ECCO DI COSA SI TRATTA”

L’idea è stata portata avanti dalla Senatrice Parente, e come già detto si discuterà in questa giornata dell’interessante iniziativa. Dovesse passare la proposta, si darebbe vita a un nuovo concept istruttivo, vitale per la Scuola Italiana di oggi.

Il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha commentato molto positivamente l’idea. “Crediamo che l’evoluzione della tecnologia che sta creando unitamente a disagi, rischi e pericoli, anche un mare di opportunità che vivono ormai quotidianamente, possa trovare spazio all’interno di un percorso dedicato nel sistema scolastico.”

Il tutto era trapelato anche sull’Avvenire, ma in generale c’è ottimismo intorno all’iniziativa. Un indirizzo a stampo digitale, che dia basi e accresca le conoscenze di internet, del web, dei suoi pericoli, ma soprattutto dei vantaggi, può formare un ottimo step anche per il successivo approdo all’Università.
Staremo a vedere se l’approvazione sarà definitiva e la scuola italiana vorrà fare un passo in più verso il progresso.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] LEGGI ANCHE: Liceo digitale, si valuta in Senato […]

  • DISQUS: 0