Tempo di lettura: 2 Minuti

Siete pronti? Bus to London è il viaggio organizzato più epico mai sentito

Siete pronti? Bus to London è il viaggio organizzato più epico mai sentito

Mi rivolgo a voi, viaggiatori e viaggiatrici! Aprite le orecchie perché "Bus to London" vi porta da Londra a Delhi in 70 giorni di viaggio attorno al

Capodanno? È il giorno in cui diciamo “bye bye” al 2021 in tutte le lingue del mondo!
Simone Rossi inaugura il suo 2021 con “Alone (Na Na Na)” su Bang Record
Cinema e Coronavirus: le uscite più attese riprogrammate fino al 2022

Mi rivolgo a voi, viaggiatori e viaggiatrici! Aprite le orecchie perché “Bus to London” vi porta da Londra a Delhi in 70 giorni di viaggio attorno al mondo.

Avete presente la rotta che negli anni 60/70 veniva percorsa dai migliori frikkettoni che raggiungevano l’India per trovare la pace interiore o inseguire quell’aura di misticismo? Ecco, quella che vi racconto oggi è la nuova versione di questo incredibile viaggio attorno a due continenti e si chiama Bus to London.

Bus to London

L’idea proposta e realizzata da Adventures Overland è quella di un viaggio organizzato da togliere il fiato. Si parte da Londra per raggiungere New Delhi o vice-versa. Tutto questo rigorosamente in autobus come si faceva una volta! Si tratta di 70 giorni di viaggio, 20mila km e 18 Paesi da visitare.

Immagine dal sito “Bus to London”

Quando si parte?

Lo so che vi state già chiedendo quando si parte? Bene, iniziate a preparare le valigie che si parte a maggio 2021. Non ve la sentite di percorrere tutta la tratta? No problem, potete anche scegliere di partecipare solo ad alcuni pezzi del viaggio. Si può scegliere tra Europa (16 giorni); Asia Centrale (22 giorni); Cina (16 giorni); Sud-est asiatico (12 giorni).

L’idea e la filosofia

Il viaggio è stato pensato da Sanjay Madan and Tushar Agarwal, una coppia che di mestiere fanno i viaggiatori e questa tratta Delhi – Londra non gli è nuova. Infatti, il viaggio è già stato percorso dai due almeno 3 volte, e se ancora non vi fidate, sappiate che questa coppia ha vinto anche il Guinness World Record per il viaggio più lungo in un Paese straniero nel 2013 e altri incredibili premi. La filosofia e l’obiettivo di Overland Adventures è quello di ricreare il clima che negli anni 60 trasportava i viaggiatori da una parte all’altra del mondo. Per questo il tutto sarà all’insegna della conoscenza, dell’immersione nelle culture dei paesi visitati. Tutti e tutte i passeggeri saranno invitati a provare esperienze locali da tutti i punti di vista compreso il cibo.

Si, ma quanto costa?

Veniamo ora ai dettagli più pratici. Il viaggio totale costa attorno ai 15mila dollari, che detto così sembra una cifra enorme ma vi spiego cosa comprende. Innanzi tutto è compreso il bus, che è un bus di lusso con tutti comfort: dall’aria condizionata a wi-fi. Inoltre sono compresi tutti gli hotel e le esperienze locali arrangiate con guide del posto in tutti i Paesi. Sono compresi anche tutti i visti necessari e le varie tasse di soggiorno. L’unica cosa esclusa saranno i pasti.

Insomma vi convince? Io partirei domani! In ogni caso, per tutti i dettagli vi basta consultare il sito dedicato.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0