Tempo di lettura: 3 Minuti

Una grande novità dall’ Apple Store

Una grande novità dall’ Apple Store

L’ Apple Store adesso cambia e introduce una nuova funzione. Sarà possibile infatti preordinare le app in uscita. Apple Store ha un aggiornamento cur

Uber, levato il blocco dal Tribunale di Roma
Tripadvisor in campo contro le molestie
Nuova lotta alle fake news con i ricercatori universitari

L’ Apple Store adesso cambia e introduce una nuova funzione. Sarà possibile infatti preordinare le app in uscita.

Apple Store ha un aggiornamento curioso. Arriva infatti la possibilità, come se fosse un prodotto da acquistare in un negozio, di preordinare le applicazioni in uscita.
In questo modo le stesse, appena saranno rilasciate, si scaricheranno automaticamente.

Apple ha lanciato un nuovo strumento per l’App Store , ossia la possibilità di preordinare le applicazioni e scaricarle automaticamente appena vengono rilasciate. Tutto ciò aiuterà di molto gli stessi sviluppatori, che potranno inserire la propria creazione 90 giorni prima il rilascio. In questo modo potranno monitorare il parere del pubblico nel volerla in anticipo oppure no.

Altra caratteristica: se dal momento in cui si effettua il preordine a quando avviene il download il costo varia, magari aumentando, o passando da gratis a pagamento, per l’utente Apple Store il prezzo sarà comunque più basso.
Inoltre l’addebito sarà effettivo solo al momento del download. Questo meccanismo ricalca un po’ quello dei grandi videogiochi, che con campagna di comunicazione ad hoc attirano grande interesse in anteprima.

Google offre una funzionalità simile, ma più complessa, mentre la Apple agì in maniera analoga quando venne lanciato Super Mario Run.
Vedremo in ogni caso quale successo catalizzerà verso le nuove uscite la nuova possibilità offerta.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0