Tempo di lettura: 2 Minuti

Addio alle mappe da Instagram

Addio alle mappe da Instagram

I vertici dell’app hanno deciso di rimuovere la geolocalizzazione su cartina delle foto, motivo? Era poco usata, meglio concentrarsi su altro. Io le u

Non solo l’influencer, ecco i lavori “di riserva” più sottovalutati
Niente gita per il liceo Morgagni
La classifica dei Comuni più e meno social d’Italia

I vertici dell’app hanno deciso di rimuovere la geolocalizzazione su cartina delle foto, motivo? Era poco usata, meglio concentrarsi su altro.

Io le usavo. Non voglio fare l’apologia di questa funzione, ma non credo neanche di essere l’unico; però pare questo il motivo per cui non le vedremo più, quindi andiamo con ordine.

Sto parlando delle mappe di Instagram, quel tasto in cui si poteva vedere il luogo in cui una foto era stata pubblicata su un mappamondo. Era alquanto divertente vedere come un utente riuscisse a coprire più zone del globo con le sue “polaroid”, ma dalla sede del social non doveva più andare bene, visto che molti utenti già non possono utilizzarle più, e presto tale sorte toccherà tutti gli account.
Triste commiato quindi, ma ciò non preclude la possibilità di poter vedere i luoghi dove sono state scattate le foto. Rimane inoltre l’idea che levando tale strumento, in casa Instagram si concentreranno per migliorare altre caratteristiche. Speriamo bene!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0