Tempo di lettura: 2 Minuti

Roma Tre Film Festival: torna dal 7 al 13 maggio

Roma Tre Film Festival: torna dal 7 al 13 maggio

Dal 7 al 13 maggio torna il Roma Tre Film Festival. Un evento ricco di incontri al Teatro Palladium. Al Teatro Palladium si terrà, per il tredicesimo

Together Price: la piattaforma per condividere gli abbonamenti in streaming
Climate Art Project: l’arte per l’ambiente
2019, il Best of di Tommaso Fefè

Dal 7 al 13 maggio torna il Roma Tre Film Festival. Un evento ricco di incontri al Teatro Palladium.

Al Teatro Palladium si terrà, per il tredicesimo anno consecutivo, il Roma Tre Film Festival, l’evento sul cinema dell’università di Roma.
L’evento, dopo essere nato come possibilità per gli studenti del DAMS di rendere pubblici i loro lavori, si è trasformato in pieno in un festival di cinema.

Gli ospiti e gli incontri possibili saranno tanti, per sei giorni di puro cinema. Dall’apertura in poi, ogni giornata sarà dedicata ad un tema. Il primo, per esempio, è quello del 1968, anno di svolte per molti paesi europei che quest’anno “compie” cinquant’anni. Da lì verranno proiettati film di Pasolini e cortometraggi sul tema.

Tra gli ospiti si leggono nomi davvero importanti, da Michele Placido a Dario Argento che parleranno ai ragazzi e ai partecipanti del loro lavoro, pietra miliare del cinema italiano. Oltre alle proiezioni e agli incontri sarà possibile partecipare a delle masterclass, tra cui troviamo anche quella sul cinema Western e sulla grandissima figura di Sergio Leone.

Ultima, ma non per importanza, è la premiazione del concorso Carta Bianca DAMS. Che cos’è? È un concorso dedicato ai ragazzi che hanno meno di trent’anni e che vogliono presentare il loro cortometraggio. L’elaborato deve essere di una durata massima di venti minuti e il tema è libero, comprendendo sia la finzione che la realtà.

L’esempio di come un grande progetto può essere trasformato in qualcosa di più. Tredici anni di lavoro che hanno portato ad un evento grande e ben strutturato che utilizza un’università come Roma Tre come grande cassa di risonanza. Gli ospiti illustri e le attività vanno poi a coronare la bellezza del progetto.

In bocca al lupo per questa edizione, allora.

Psss, se cerchi i dettagli guarda qui.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0