Tempo di lettura: 1 Minuti

La battle della trap italiana si fa a suon di tormentoni

La battle della trap italiana si fa a suon di tormentoni

Escono lo stesso giorno quelli che potrebbero essere due tormentoni estivi. Da una parte Sfera Ebbasta e Ghali con la trap, dall'altra Fedez e J-Ax.

Bando alle Ciance 2018: via ai progetti per i ragazzi!
App 2018, le migliori per Google Play
Copiare alla Maturità? Ahi ahi!

Escono lo stesso giorno quelli che potrebbero essere due tormentoni estivi. Da una parte Sfera Ebbasta e Ghali con la trap, dall’altra Fedez e J-Ax.

Alle 00.00 di ieri sono stati lanciati due tormentoni non indifferenti, due canzoni firmate da quattro degli artisti più famosi del panorama italiano. Il primo si chiama Peace & Love, di Sfera Ebbasta e Ghali, i ragazzi della trap, mentre il secondo è Italiana, di J-Ax e Fedez, lanciata tramite un contest su instagram dal rapper italiano direttamente da Los Angeles. (So che lo segui anche tu nelle stories).

Le canzoni sono diverse, da una parte la trap che in questo momento sta prendendo il sopravvento (guarda anche qui), dall’altra parte una coppia ben affermata che fa ballare i lidi estivi già da qualche anno. I contenuti, come ben potete immaginare, sono diversi. Ghali si distacca un po’ da quella che era Cara Italia e si avvicina più al mondo di Sfera Ebbasta, raccontando la rivalità tra persone che lavorano insieme e che devono risolvere i problemi con “pace e amore”, appunto.

J-Ax e Fedez, invece, si buttano sul ritratto dell’italiano medio tra fake news ed elezioni che ci stanno tenendo ancora sul filo del rasoio. Si parla di calcio ma anche di politica, andando a tracciare un ritratto dell’Italia della primavera-estate 2018. Estate, eh già. Perché la fine di questa sfida a suon di musica potrebbe essere rappresentata proprio da quello, chissà quante volte troveremo alla radio e nei locali queste due canzoni? E quale sarà quella che piacerà di più? Vedremo.

Anche a suon di tour la battaglia continua. Mentre Fedez continua a fare Instagram stories sul grande concerto di San Siro, Ghali usa lo stesso strumento per fare sondaggi sulle città del suo primo, grande tour.

Una piccola music battle tutta all’italiana, anzi, “un po’ italiana un po’ tunisina”.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0