Tempo di lettura: 3 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “Fatti d’aria”, il nuovo singolo di Numb

Groover, FacceCantà: ecco “Fatti d’aria”, il nuovo singolo di Numb

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Numb e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo brano uscito il primo Marzo 2024. Si intitola "Fat

raele torna con un nuovo singolo: fuori oggi “rame”! Ascoltala mò!
I Mutonia si preparano ad un’estate rovente con il loro “Malessere Tour”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Alessandro Fedrigo

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Numb e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo brano uscito il primo Marzo 2024.

Si intitola “Fatti d’aria” il nuovo singolo di Numb uscito lo scorso primo Marzo per l’etichetta indipendente bolognese MAKEATHOUSAND.

Numb è un artista veronese classe 1999.
Si affaccia al genere hip hop all’età di 15 anni cominciando a scrivere i primi testi, facendosi così conoscere nella scena Underground della sua città, iniziando a pubblicare i primi singoli da indipendente.
Segue poi la conoscenza con Tokyo, che diventerà il suo produttore e socio.
Successivamente Numb sperimenta diverse sonorità (Soul, Pop, Trap e R&B) che impreziosiscono il suo sound mantenendo comunque un’attitudine Rap e Hip Hop.
Facendosi spazio nella scena veronese, Numb negli anni ha la possibilità di aprire i live di artisti di rilievo, tra cui Inoki al castello di Villafranca di Verona, Mattak al Factory di San Martino (Verona), Dj Gruff, Zampa ma anche Silent Bob.
A Giugno 2023 esce “Speed Date”, frutto della collaborazione con Orlvndo, brano che sancisce la sopracitata contaminazione di generi e che caratterizzerà la nuova era artistica dell’artista.

La voglia di raccontarsi – tra rabbia e dolcezza e tra passato e presente – rende la musica dell’artista potente ed immersiva.
L’obiettivo di Numb è quello di poter garantire spunti di riflessione all’ascoltatore, trattando temi che caratterizzano la società odierna o semplicemente, la vita delle persone nella loro singolarità. Il desiderio dell’artista è però soprattutto riuscire a descrivere ciò che ha vissuto in prima persona con la speranza che chi ascolta possa immedesimarsi nel testo e quindi sentirsi compreso.
A Ottobre 2023 firma con l’etichetta indipendente bolognese MAKEATHOUSAND.
A Novembre 2024 il primo tassello del puzzle di Numb si svela, “Zacinto” è il suo primo singolo.

Credits

-Scritto da: Numb
-Prodotto da: Tokyo
-Distribuito da: The Orchard
-Autori/Compositori: Filippo Toffanin, Federico
Accordini
-Mix e Master: Enrico Ornielli, Andrea Guagneli
-Cover: Luca Faccini
-Label: MAKEATHOUSAND

-Foto Press: Ilenia Tramentozzi

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0