Tempo di lettura: 2 Minuti

Master, ecco la classifica con il ranking di QS: le italiane vanno forte!

Master, ecco la classifica con il ranking di QS: le italiane vanno forte!

Secondo la più recente classifica dei Master, le italiane vanno forte. Luiss di Roma e Bocconi di Milano al top nel mondo universitario. E se ci foss

Piccola ascesa delle Università italiane
Network Marketing? Sbarca all’Università!
Bocconi TV e un progetto cui farci caso…

Secondo la più recente classifica dei Master, le italiane vanno forte. Luiss di Roma e Bocconi di Milano al top nel mondo universitario.

E se ci fosse una classica classifica che ti classificasse le master class? Incredibile, ma vero: sì, l’ho scritta io questa introduzione. Tutta da solo. e non ho nemmeno avuto bisogno di un master. Tu, però, che non sei fico come me, tu hai bisogno di un master. E questa classifica può aiutarti a scegliere il migliore.

Per esempio, sapevi che alcuni dei migliori master al mondo li puoi fare a due passi da casa? Esatto. Non devi andare fino ad Harvard o ad Hogwarts. Puoi rimanere nella Penisola. Nella culla delle culle della cultura.

Master 1000, ma non si parla di tennis

La suddetta classifica arriva dal Qs World University Rankings, e ordina uno dopo l’altro i migliori percorsi di master al mondo.

Il Politecnico di Milano e l’Università Bocconi”, dichiara Nunzio Quacquarelli, amministratore delegato di Qs, “hanno ottenuto un punteggio elevato per i criteri dell’occupabilità, del rapporto qualità-costo, del ritorno sull’investimento e della leadership che viene riconosciuta all’ateneo nel campo della formazione manageriale”.

L’università Luiss di Roma è la terza business school italiana che figura in classifica, proponendo due master interessanti, in particolare quello per la gestione dei big data, una disciplina la cui popolarità è in costante crescita”.

Stesso discorso per l’Mba

Stesso discorso si fa per l’Mba, realtà ormai consolidata nel nostro panorama culturale.

Mentre l’Mba di Sda Bocconi consolida la sua posizione in tutto il mondo e in Europa”, aggiunge il direttore dell’Mba Francesco Daveri, “resta il fatto che la forza della nostra scuola continua a derivare dall’eccezionale ritorno dell’investimento offerto dal nostro programma. Possiamo rassicurare i nostri studenti che il loro denaro e il loro tempo sono ben investiti e forniscono risultati professionali duraturi per una carriera le cui solide fondamenta non svaniscono con il tempo e le circostanze”.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1