Tempo di lettura: 3 Minuti

Sapienza e Diego Corapi: “Persona e attività economica tra libertà e regola”

Sapienza e Diego Corapi: “Persona e attività economica tra libertà e regola”

All’Università “La Sapienza” di Roma, incontro per consegna studi dedicati a Diego Corapi. #FacceCaso. Mercoledì 21 settembre presso la Facoltà di Giu

A tutela degli studenti diversamente abili cosa si è fatto fino ad ora?
Il Garante in difesa del diritto degli studenti
Adotti un linguaggio sessista? L’Università di Hull ti penalizza

All’Università “La Sapienza” di Roma, incontro per consegna studi dedicati a Diego Corapi. #FacceCaso.

Mercoledì 21 settembre presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università la Sapienza di Roma, si terrà l’incontro “Persona e attività economica tra libertà e regola” per la consegna degli studi dedicati a Diego Corapi, professore emirato di Diritto privato comparato presso l’ateneo.

Ad introdurre i lavori ci penserà Guido Alpa, professore ordinario di Diritto civile alla Sapienza. Interverranno anche Carlo Angelici e Natalino Irti (Sapienza), Guy Horsmanus (Université Catholique de Louvrain). Si occuperanno invece di consegnare gli studi a Diego Corapi, Barbara De Donno (Luiss Guido Carli) e Gianluca Scarchillo (Sapienza).

Saranno inoltre previsti gli indirizzi di saluto di Eugenio Gaudio, rettore della ‘Sapienza’; Paolo Ridola, preside della Facoltà di Giurisprudenza; Enrico Del Prato, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche; Luisa Avitabile, direttore del dipartimento di Studi giuridici filosofici ed economici; Gian Piero Milano, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata. #FacceCaso.



Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0