Tempo di lettura: 2 Minuti

Su YouTube c’è un social network

Su YouTube c’è un social network

Per gli autori di video adesso è a disposizione una bacheca dove postare i contenuti che voglio. Il tutto non rimarrà passivo, perché gli altri utenti

Instagram, le stories per le scuole!
Instagram dice addio all’ordine cronologico: benvenuti algoritmi
Litsy: il Social Network dei libri e delle discussioni letterarie

Per gli autori di video adesso è a disposizione una bacheca dove postare i contenuti che voglio. Il tutto non rimarrà passivo, perché gli altri utenti potranno commentare.

null

E alla fine anche You Tube, seguendo i consigli del senatore Antonio Razzi, si è fatto un social network tutto suo.
Si tratta di uno spazio community interno ai canali degli Youtubers, in cui sarà possibile condividere testi, gif, foto e video live, come una vera e propria bacheca.

Questo nuovo luogo interno sarà a fianco di Homepage, Video e quant’altro, nasce per offrire contenuti continui agli utenti di un canale, in modo da non lasciare un vuoto di interesse tra un filmato e l’altro. Inoltre al pubblico viene data l’opportunità di partecipare commentando i contenuti extra, rendendo il tutto uno spazio veramente più social.

I dubbi ovviamente rimangono, ma il progetto sembra essere ambizioso il giusto. Unica speranza: che non finisca per essere un copia-incolla dagli altri social network!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0