Tempo di lettura: 1 Minuti

Instagram, le stories per le scuole!

Instagram, le stories per le scuole!

In fase di test la novità di Instagram, ossia le stories dedicate alle scuole. Cerchiamo di capire come funzionano e a cosa servirebbero. Instagram n

Su Twitter le menzioni escluse dai 140 caratteri
Ecco le città più condivise dagli italiani sui social
Nasce a Roma l’organizzazione che denuncia le illegalità universitarie

In fase di test la novità di Instagram, ossia le stories dedicate alle scuole. Cerchiamo di capire come funzionano e a cosa servirebbero.

Instagram ne ha per tutti, adesso persino le stories per le scuole. Non è una folle idea riportata qui da noi, ma ciò che l’app social sta testando per capirne potenzialità e sviluppo.
TechCrunch, sito specializzato in indiscrezioni social, ha rilanciato questo “scoop”.

Si tratterebbe di una nuova funzione utilizzabile e personalizzata per gli utenti di un corpo studentesco abbinabile proprio alle specifiche scuole.
Per ora si sa che esiste questo nuovo codice in sperimentazione, ma mostra ancora poco. L’idea è quella di creare un’area all’interno del social per una determinata comunità scolastica, a cui si possa accedere come sezione “School Sotry” e interagire con i contenuti.

Proprio per il target e l’indirizzo servirà massima privacy e sicurezza, un lavorone che Instagram dovrà sempre garantire.

Questa sarebbe una delle iniziative che si starebbero provando, come una simile si tentò in estate nell’ambito dei college, quindi davvero falsariga.
Sarebbe innanzitutto una novità molto particolare per fidelizzare gli iscritti più giovani, quelli nella fascia 14-18 anni, che sarebbe legati al loro luogo scolastico anche virtualmente sull’app.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0