Tempo di lettura: 3 Minuti

Sonde aliene e cioccolato, arriva il TG USA…& Canada

Sonde aliene e cioccolato, arriva il TG USA…& Canada

In questa particolare edizione odierna parleremo di cioccolato, corpi extraterrestri e molto altro. Restate con noi, ne vedremo delle belle. Stando i

Una via intitolata a Jeeg Robot ?? Esatto, c’è la petizione su Change.org
Da Marte ai mondi alieni, è un TG USA 2.0 spaziale
Emoji, l’evoluzione del nuovo linguaggio universale

In questa particolare edizione odierna parleremo di cioccolato, corpi extraterrestri e molto altro. Restate con noi, ne vedremo delle belle.

Stando in Italia, si sa, non risulta difficile rimanere informati su quelli che sono gli eventi e le problematiche che caratterizzano le università del nostro Paese. E’ un po’ più raro, invece, leggere o ascoltare notizie sugli atenei esteri, in particolare su quelli d’oltreoceano.

Per ovviare a questo problema noi di FacceCaso abbiamo ideato una rubrica settimanale che ha come obbiettivo quello di portare alla vostra attenzione, attraverso dei flash, le 3 news più interessanti che hanno caratterizzato il panorama universitario statunitense. Siete pronti? Questo è TG USA, let’s start!

Italian does it better

Giungono buone notizie per noi dall’altra parte dell’oceano, dove il Massachussets Institutes of Technology (meglio conosciuto come MIT) ha pubblicato, tramite la sua rivista ufficiale Mit Techonology Review, l’annuale lista dei 35 migliori innovatori under35 del mondo. Presenti due nostri “portacolori”; si tratta di Francesca Santoro (32 anni) e Francesco Gatto (30 anni).

Abbiamo visite

Sensazionale scoperta all’Università di Harvard! Gli scienziati dell’ateneo statunitense, in collaborazione con i ricercatori dello Smithsonian Center for Astrophisics, hanno infatti pubblicato uno studio in cui dichiarano di aver identificato la prima sonda aliena della storia. La NASA l’ha già ribattezzata Oumuama, che in hawaiano significa “esploratore”.

Cioccolato d’altri tempi

Vi siete mai chiesti quand’è che si è iniziato a mangiare cioccolato? Una risposta a questa domanda ce la forniscono le canadesi Calgary University e University of British Columbia, le quali ritengono che le prime coltivazioni del cacao, pianta da cui si ricava appunto il cioccolato, risalgano ad oltre 5.000 anni fa, quando a lavorarla erano le antiche comunità dell’attuale Ecuador.

 

E con quest’ultima notizia termina qui quest’edizione del TG USA. Noi ti ringraziamo per averci seguito, ti auguriamo una buona buona serata e se sei arrivato a leggere fin qui allora…FacceCaso!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0