Tempo di lettura: 3 Minuti

Austria: gli studenti mettono in scena nazisti contro ebrei

Austria: gli studenti mettono in scena nazisti contro ebrei

La procura austriaca ha aperto un’apposita indagine. L'episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L

Gran Sasso Videogame: scoprire la fisica divertendosi
Bremerstraße 23: cronache di un Erasmus a Kiel – L’intervista
FB cerca giovani: come essere assunti!

La procura austriaca ha aperto un’apposita indagine. L’episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L’Onda”. #FacceCaso.

In Austria nel mese di marzo, si è verificato un evento che ha lasciato tutti negativamente sconvolti. Alcuni studenti di 13-14 anni hanno rappresentato in classe una scena che raffigurava nazisti contro gli ebrei perseguitati.

Ovviamente la procura austriaca non è rimasta indifferente ed ha aperto un’apposita indagine. La condotta degli studenti si pone in contrasto con la legge che vieta attività naziste e qualunque tipo di buon senso.

L’azienda Adnkronos ha fatto sapere che l’episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L’Onda”.

La trama del film e del libro racconta di un professore di storia americano che porta i suoi alunni ad assumere un comportamento fascista, in modo che gli studenti comprendano come il nazismo abbia potuto diffondersi in Germania tra il popolo.

Per anni il film è stato proiettato nelle scuole. Dopo questo strano episodio, considerato l’esito avuto nella scuola in cui si è verificato l’accaduto, la visione sarà interrotta. Che gli sarà passato per la testa? Roba da matti.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0