La procura austriaca ha aperto un’apposita indagine. L'episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L
La procura austriaca ha aperto un’apposita indagine. L’episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L’Onda”. #FacceCaso.
In Austria nel mese di marzo, si è verificato un evento che ha lasciato tutti negativamente sconvolti. Alcuni studenti di 13-14 anni hanno rappresentato in classe una scena che raffigurava nazisti contro gli ebrei perseguitati.
Ovviamente la procura austriaca non è rimasta indifferente ed ha aperto un’apposita indagine. La condotta degli studenti si pone in contrasto con la legge che vieta attività naziste e qualunque tipo di buon senso.
L’azienda Adnkronos ha fatto sapere che l’episodio è accaduto dopo la lettura, da parte degli studenti del libro e la visione del film “L’Onda”.
La trama del film e del libro racconta di un professore di storia americano che porta i suoi alunni ad assumere un comportamento fascista, in modo che gli studenti comprendano come il nazismo abbia potuto diffondersi in Germania tra il popolo.
Per anni il film è stato proiettato nelle scuole. Dopo questo strano episodio, considerato l’esito avuto nella scuola in cui si è verificato l’accaduto, la visione sarà interrotta. Che gli sarà passato per la testa? Roba da matti.
COMMENTS