Tempo di lettura: 3 Minuti

Web, che numeri! 42 milioni di messaggi, 347mila storie postate ogni minuto!

Web, che numeri! 42 milioni di messaggi, 347mila storie postate ogni minuto!

42 milioni di messaggi al minuto su Whatsapp; 347mila stories di Instagram postate... Ma il web che numeri incredibili fa? Storia della nostra epoca.

Legge di bilancio 2018: le new entries per la scuola
Badi: l’app per studenti che cercano casa in affitto
Reply asap, un’app per fa rispondere i figli al cellulare

42 milioni di messaggi al minuto su Whatsapp; 347mila stories di Instagram postate… Ma il web che numeri incredibili fa? Storia della nostra epoca.

Sempre sul web. Quante volte ti sei sentito dire: “stai sempre al cellulare zio!” Alzando lo sguardo un po’ annoiato, occhi stanchi perché è vero che stai troppo al telefono, hai replicato: “Pure tu fra!”… e lui, alzando lo sguardo stanco perché è vero che sta troppo al cellulare: “Vero”…

E insomma, stamo tutti un po’ troppo a guardare sti smartphone…. Chi cammina per strada e prende pali in faccia perché era su Instagram; chi riga la macchina di papà contro il muro perché stava scrivendo su Whatsapp; chi brucia il pollo perché era intento a fare una video-chiamata…

Tutto vero, tutti insieme. Non ci credi eh? È retorica dici, frasi fatte. E invece no! Basta andarsi a leggere la bellissima analisi fatta da Domo: “Data never sleeps”. Uno studio, interamente dedicato al mondo di Internet, che ci dice quanto tempo, ogni giorno, passiamo sulle app più utilizzate e quanto loro lavorano per essere sempre al top.

Le app non dormono mai; ma oggigiorno chi lo fa?!

Nel 2020, il mondo è cambiato in maniera sostanziale – e così hanno fatto i “data” che fanno girare il mondo. Da quando il COVID-19 ha cambiato il globo, quasi ogni aspetto della vita, da lavoro all’intrattenimento, è cambiato online, e le persone dipendono ora ancora di più dalle app e da Internet per socializzare, acculturarsi ed intrattenersi”. Dice il documento “Data Never Sleeps”.

Sarà così? Cosa passa il web?

Vediamo. Ogni minuto nel mondo:

– 147mila utenti postano una foto su Facebook

– Vengono visti su Netflix 404,44 ore di video

– Vengono postate su Instagram 347mila storie

Twitter guadagna 319 nuovi utenti

Tik Tok viene installato 2704mila volte

Amazon invia 6mila pacchi

– Su Whatsapp vengono inviati 42 MILIONI di messaggi

Forse dovremmo alzare un po’ la testa, ogni tanto. Da quel telefono.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0