Tempo di lettura: 1 Minuti

Test Medicina, ecco risultati, graduatoria e domande corrette

Test Medicina, ecco risultati, graduatoria e domande corrette

Andiamo a vedere un po' di info utili sul Test 2016, tra graduatoria e quiz corretto. Manca sempre meno all’ufficializzazione di coloro che quest’anno

Notification History ti fa leggere i messaggi cancellati su WhatsApp
Fare del bene e divertirsi? W Ale Onlus ti porta a teatro a vedere MAMMA MIA!
Il Dna dei sardi? Ora si compra!

Andiamo a vedere un po’ di info utili sul Test 2016, tra graduatoria e quiz corretto.

Manca sempre meno all’ufficializzazione di coloro che quest’anno saranno considerate matricole di Medicina, e nell’attesa che la graduatoria con i nominativi sia pubblicata, è possibile scoprire percentuali, graduatorie dei codici e risposte corrette.

Il 4 ottobre i risultati con nomi e cognomi saranno invece pubblici, nel frattempo dal 20 settembre è possibile prendere visione dei punteggi ottenuti, sotto forma anonima. Certo, se siete riusciti a conservare il vostro codice del quiz, a quest’ora potete capire benissimo quale sarà la fine che farete, per tutti gli altri invece tocca aspettare qualche altro giorno di ansia e curiosità.

Da oggi 29 settembre, invece, tutti possono conoscere il punteggio ottenuto consultando il proprio foglio risposte su Univesitaly, oltre a visualizzare la scheda anagrafica compilata poco prima dello svolgimento del test. In questo modo non ci saranno più dubbi sulla validità o meno del proprio compito.

Che giudizi si possono dare per adesso?
I più bravi sono stati gli studenti del Nord, nella giungla dei 56.537 candidati sui 9.224 posti a disposizione. Quasi tutti hanno ottenuto un punteggio minimo per essere ammessi nella graduatoria nazionale e, secondo i dati ufficiali, il 94% ha ottenuto almeno 20 punti necessari per risultare idonei.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0