Tempo di lettura: 1 Minuti

Sapienza: appuntamenti da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo

Sapienza: appuntamenti da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo

Sapienza – Università di Roma apre il mese di marzo nel segno dell’orientamento universitario, della Brexit e delle politiche ambientali ed energetich

La transizione ecologica innescata dal Covid: l’unica buona notizia del virus?
Siamo la Generazione “plastic free” ma occhio alla borraccia, giovany!
Spreco a scuola: forse il nemico non è solamente il Covid

Sapienza – Università di Roma apre il mese di marzo nel segno dell’orientamento universitario, della Brexit e delle politiche ambientali ed energetiche.

La fine dell’anno accademico si avvicina e come sempre accade in questo periodo dell’anno la programmazione di Sapienza si sposta verso l’orientamento universitario per quelle che saranno le matricole del prossimo anno. Inizia la Facoltà di Architettura che, per tutta la settimana, vedrà gli studenti della facoltà esporre i loro progetti e incontrare gli alunni delle scuole superiori. Mercoledì 27, dalle 15 alle 18 presso la sede di Piazza Borghese, verranno presentati i corsi di Laurea Magistrale in Restauro e Rigenerazione Urbana. La giornata vedrà una presentazione della Laurea Triennale in Scienza dell’Architettura, una lezione-tipo di progettazione architettonica e una visita alla mostra “Studio Architettura”.

Giovedì 28 febbraio alle 14.30, nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5), sarà la volta della conferenza di presentazione dell’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica. Durante l’evento, alla presenza di docenti ed ex studenti che racconteranno le proprie esperienze, saranno presentati gli undici corsi di laurea triennale, i sedici corsi di laurea magistrale e le modalità di accesso a ciascun corso.

Ambiente ed energia, la rivoluzione inizia dall’uomo

Lunedì 25 febbraio alle 17:30, l’aula del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale vedrà la partecipazione al seminario “Ambiente ed Energia, la rivoluzione inizia dall’uomo” di un relatore d’eccezione: il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Il ministro incontrerà gli studenti e con essi discuterà delle tematiche climatico-ambientali mettendo in luce gli obiettivi che il governo si propone di raggiungere in tale direzione.

Brexit: dentro o fuori?

Mercoledì 27 febbraio, alle 18, l’aula XI della Facoltà di Scienze Politiche (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5) ospiterà, nell’ambito della lezione inaugurale del corso di Governance multilivello delle politiche pubbliche, un dialogo sulla Brexit tra il prof. Beniamino Caravita di Toritto e Andrea Biondi, Full Professor di European Law al King’s College London.

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0