Tempo di lettura: 3 Minuti

Terremoto: oggi a Roma riaprono le scuole

Il Campidoglio comunica ufficialmente la riapertura delle scuole. #FacceCaso. Il Campidoglio ha rilasciato una nota in merito alla riapertura delle sc

Fase 2: follie e scelte discutibili. Ma che stamo a fa’ giovany?
Quarantena mia, come mi mancherai… L’opinione di chi in fase 1 ci stava più che bene
Mezzi pubblici ai tempi del Covid: tenetevi pronti per la fase 2!

Il Campidoglio comunica ufficialmente la riapertura delle scuole. #FacceCaso.

Il Campidoglio ha rilasciato una nota in merito alla riapertura delle scuole rimaste chiuse per controlli a seguito della scossa di terremoto che il 30 ottobre ha colpito se pur in minima parte anche la Capitale.

“Si sono concluse in serata le attività di monitoraggio e verifica delle criticità presso le scuole e gli asili nido di pertinenza del Comune di Roma, effettuati nelle giornate di ieri ed oggi dai tecnici dei municipi e del Dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio. Sessanta i sopralluoghi effettuati dal personale del Simu (Sviluppo Infrastrutture Manutenzione Urbana) che non hanno riscontrato problemi tali da predisporre la chiusura degli istituti per i quali i municipi avevano chiesto un controllo suppletivo” fa sapere il Campidoglio.

“È stata disposta la chiusura, per alcuni giorni, dell’asilo nido Pollicina in via Gai 9 nel secondo Municipio, in modo da poter effettuare piccoli lavori di riparazione ad un controsoffitto. Sono 1044 le verifiche spediti e i moduli compilati dagli istituti con cui il Campidoglio ha chiesto che venissero indicati eventuali criticità riferibili alla scossa di terremoto dello scorso 30 ottobre. In merito alle 60 richieste dei municipi di ulteriori controlli, il 50% è risultato senza alcuna criticità; mentre per il restante 50% sono stati prescritti piccoli interventi di riparazione che non mettono a rischio il normale svolgimento delle attività didattiche. Un ringraziamento va a tutti i tecnici e dipendenti che si sono prodigati in questi giorni a effettuare i sopralluoghi. Grazie anche ai municipi e al personale scolastico per la preziosa collaborazione” conclude la nota. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0