Tempo di lettura: 1 Minuti

Dagli USA arriva il cerotto che ti ricorda di bere

Dagli USA arriva il cerotto che ti ricorda di bere

Analizzando il sudore, il dispositivo monitora l’organismo e ti dice quando è il caso di reidratarsi. #FacceCaso. L’Università dell’Illinois ha messo

YouTube Greater Fool: ci vediamo al Romics!
Dopo il singolo, ecco il video ufficiale di “Cialde” con Diego Lazzari ed Elisa Maino
Sicilia: un universitario su tre sceglie di studiare fuori

Analizzando il sudore, il dispositivo monitora l’organismo e ti dice quando è il caso di reidratarsi. #FacceCaso.

L’Università dell’Illinois ha messo a punto lo sweat tracker, un dispositivo in grado di valutare l’esigenza del nostro organismo di reidratarsi e assumere elettroliti (sali), quando siamo sotto sforzo.

Il dispositivo ha l’aspetto di un normale cerotto, può essere attaccato sull’avambraccio o sulla parte bassa della schiena e misura i valori analizzando la composizione del nostro sudore. Secondo lo studio, il cerotto rimane attaccato alla pelle dello sportivo in qualsiasi situazione di sforzo e i parametri misurati sono sempre attendibili.

1479982623_cerotto-ev
“Il cerotto potrebbe essere usato in allenamento sportivo e militare per tenere sotto stretta osservazione la perdita degli elettroliti, e indirizzare verso la reidratazione prima che si raggiungano i limiti dell’organismo sotto sforzo” ha fatto sapere la Rogers la Wright-Patterson Air Force Base, uno dei principali distributori di bevande sportive negli Stati Uniti.

Negli USA non arriverà prima di qualche anno. Prenderà piede anche in Italia? Staremo a vedere. Tu intanto #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0