Tempo di lettura: 2 Minuti

Ettore Angioni è il nuovo Garante degli studenti di Cagliari

Ettore Angioni è il nuovo Garante degli studenti di Cagliari

La carica va all'ex procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Cagliari #FacceCaso. Ettore Angioni è stato nominato Garante de

Gita e controgita, la nuova frontiera dei viaggi d’istruzione
Università giovani: quante eccellenze italiane!
Romics 2019: ecco tutto quello che ti sei perso (FOTO)

La carica va all’ex procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari #FacceCaso.

Ettore Angioni è stato nominato Garante degli studenti dell’Università di Cagliari per il triennio 2016-2019. Questa carica prestigiosa, ha il compito di offrire assistenza e consulenza agli universitari che si ritengano lesi nei propri diritti o interessi.
Ettore Angioni, classe 1941, nel 2006 è stato nominato procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari dove ha mantenuto la carica per otto anni.

“Sono molto contento della nomina riportami dalla professoressa Del Zompo. Mi è sempre piaciuto dialogare con i giovani, per questo ho accettato con entusiasmo. Mi considero a disposizione di chiunque, in ambito universitario, abbia problemi da prospettarmi, anche semplicemente per una consulenza. Lavorerò per evitare conflittualità, in modo che le controversie si possano risolvere in modo bonario. Sono sempre stato convinto che buonsenso ed equilibrio siano doti che per un magistrato siano più importanti della preparazione” ha dichiarato il neo eletto. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0