Tempo di lettura: 1 Minuti

La Cassa di Risparmio di Vercelli investe sulla scuola

Materiale didattico all'avanguardia ed innovative opportunità di formazione?#FacceCaso. La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli ha stanziato la b

Cancel Culture, la GenZ vuole Eminem fuori da TikTok: ecco perché è un pericolo
Prima ora: lezione di Cinema! La proposta di Pierfrancesco Favino
I 5 migliori dischi per le pause studio

Materiale didattico all’avanguardia ed innovative opportunità di formazione?#FacceCaso.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli ha stanziato la bellezza di 583mila euro per le associazioni della città e del territorio. La consistente cifra si somma ai 940mila euro già erogati nel primo semestre. Come sempre l’occhio di riguardo è rivolto alla scuola: l’obiettivo è fornire materiale didattico all’avanguardia ed offrire innovative opportunità di formazione. Il sostegno economico però non si ferma alla scuola, ma interessa anche l’università che ha beneficiato dell’introduzione di nuovi corsi in Scienze infermieristiche e master in materie sanitarie.

“Rilevante l’importo in campo sociale: si tratta di risorse fondamentali per il sostegno di iniziative che aiutano le fasce più deboli della popolazione” ha fatto sapere la Fondazione vercellese, come nel caso di Amatrice, quando sono stati 50mila euro al comune del paese destinato dal sisma.

I soldi stanziati nella seconda parte di quest’anno “hanno permesso a molte realtà che lavorano sul nostro territorio di beneficiare di somme che consentiranno il decollo di nuovi progetti”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0