Tempo di lettura: 2 Minuti

Terremoto a Roma: ecco com’è andata oggi nelle scuole

Terremoto a Roma: ecco com’è andata oggi nelle scuole

La Raggi assicura il normale svolgimento delle lezioni per tutte le scuole, escuso però il Vivona. Cresce la preoccupazione per l'allarme terremoto e

Addio note, sanzioni e sospensioni!
Rallentamenti quando usi le App? Nascono le versioni lite
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album degli Allarme

La Raggi assicura il normale svolgimento delle lezioni per tutte le scuole, escuso però il Vivona.

Cresce la preoccupazione per l’allarme terremoto e anche la Capitale non sembra esserne rimasta immune. Dopo le tre forti scosse avvertite nella tarda mattinata di ieri tutte le scuole sono state fatte evacuare,

a partire dall’ITC Calamadrei di Saxa Rubra proseguendo con il Liceo Farnesina in zona Ponte Milvio, l’istituto Itsi Pascal, il liceo Enriquez a Ostia, due licei di Guidonia, una scuola elementare di Prima Porta fino ad arrivare a grandi strutture come La Sapienza, con il caldo invito dei dirigenti scolastici di venire a prendere i propri figli qualora fossero ancora minorenni.

Momenti di grande paura che per fortuna però non si sono concretizzati in danni a cose o persone.
Ma a fronte di ciò che è accaduto ieri come si è svolta la giornata di oggi per il mondo scolastico?
Salvo nuove scosse o danni causati dalle precedenti, le scuole di Roma hanno ripreso regolarmente lezione.
Non è il caso però del liceo Vivona in zona Eur che ha visto posti i sigilli sui suoi cancelli grazie all’intervento dei vigili del fuoco i quali, durante il controllo sulla sicurezza dell’edificio, avrebbero riscontrato la presenza di alcune crepe.
Sono rimasti a casa anche gli studenti delle scuole di Frascati di ogni ordine e grado “a scopo precauzionale e cautelativo al fine di permettere verifiche visive dello stato degli edifici”. Sono state smentite su Twitter dalla stessa Raggi le voci che parlavano di chiusura di asili e scuole nella Capitale:
“Non ho emesso ordinanza chiusura asili e scuole domani a Roma per Terremoto. Rassicuro i genitori: smentisco false notizie che circolano”.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0