Tempo di lettura: 1 Minuti

Attenti ai video su Facebook: l’audio si avvierà da solo

Attenti ai video su Facebook: l’audio si avvierà da solo

Menlo Park, dopo una sperimentazione ormai archiviata, è pronta a introdurre un cambiamento che non farà felice tutti… State col cellulare, senza sil

Downvote: il nuovo pulsante di Facebook
Agosto in classe come in America, parte la sperimentazione in due istituti
Global Action, la diplomazia alla portata delle scuole

Menlo Park, dopo una sperimentazione ormai archiviata, è pronta a introdurre un cambiamento che non farà felice tutti…

State col cellulare, senza silenzioso, sulla home di Facebook e vi soffermate di fronte a uno dei video/post condivisi da qualche amico o utenti: all’improvviso parte l’audio, che sia canzone o altro. Sembrerebbe un bel bug no? Sostanzialmente invece è una nuova introduzione che il social network renderà predefinita per tutto il suo sistema, smartphone, computer o tablet.

Attenti quindi a ciò che guardate su Facebook, perché l’audio partirà in automatico per tutti i video, nessuno escluso. Uniche eccezioni? Se il telefono è impostato in modalità silenzioso o non stiate ascoltando canzoni sul dispositivo.

La sperimentazione era stata avviata su un campione di utenti già questa Estate, e qualche critica c’è stata, perché sembra un’ invasione dello spazio di utilizzo della stessa applicazione; ma uno dei dirigenti, Dan Rose, ha voluto chiarire la bontà dell’operazione: “Rispetteremo le impostazioni dei suoni del vostro telefono: se sono attivi sul vostro telefono, allora lo sarà anche l’audio dei video”.

Non resta che aspettare la messa in pratica e vedere le prime reazioni, ma sicuramente questo è un aggiornamento di cui avremmo fatto a meno.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0