Tempo di lettura: 3 Minuti

Attenti ai video su Facebook: l’audio si avvierà da solo

Attenti ai video su Facebook: l’audio si avvierà da solo

Menlo Park, dopo una sperimentazione ormai archiviata, è pronta a introdurre un cambiamento che non farà felice tutti… State col cellulare, senza sil

UniTorino: sconti sulle tasse universitarie, ma non per i fuoricorso
Assunzioni in arrivo: 800 nuovi insegnanti di ruolo nelle Marche
È in arrivo un nuovo master all’Università di Cassino

Menlo Park, dopo una sperimentazione ormai archiviata, è pronta a introdurre un cambiamento che non farà felice tutti…

State col cellulare, senza silenzioso, sulla home di Facebook e vi soffermate di fronte a uno dei video/post condivisi da qualche amico o utenti: all’improvviso parte l’audio, che sia canzone o altro. Sembrerebbe un bel bug no? Sostanzialmente invece è una nuova introduzione che il social network renderà predefinita per tutto il suo sistema, smartphone, computer o tablet.

Attenti quindi a ciò che guardate su Facebook, perché l’audio partirà in automatico per tutti i video, nessuno escluso. Uniche eccezioni? Se il telefono è impostato in modalità silenzioso o non stiate ascoltando canzoni sul dispositivo.

La sperimentazione era stata avviata su un campione di utenti già questa Estate, e qualche critica c’è stata, perché sembra un’ invasione dello spazio di utilizzo della stessa applicazione; ma uno dei dirigenti, Dan Rose, ha voluto chiarire la bontà dell’operazione: “Rispetteremo le impostazioni dei suoni del vostro telefono: se sono attivi sul vostro telefono, allora lo sarà anche l’audio dei video”.

Non resta che aspettare la messa in pratica e vedere le prime reazioni, ma sicuramente questo è un aggiornamento di cui avremmo fatto a meno.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0