Tempo di lettura: 1 Minuti

Super metalli, terremoti e molto altro nel Best Of del TG USA 2.0

Super metalli, terremoti e molto altro nel Best Of del TG USA 2.0

In quest'ultima edizione prima della pausa estiva vi proponiamo un “Best Of” dei primi 7 mesi del 2021. Happy holiday and see you soon! Archiviato un

Colloqui su Skype? Al Liceo Classico B. Telesio di Cosenza si può
Facebook: “City Guides” cambia veste
Estate in biblioteca: dal 19 luglio al 27 settembre a Roma regna il cinema

In quest’ultima edizione prima della pausa estiva vi proponiamo un “Best Of” dei primi 7 mesi del 2021. Happy holiday and see you soon!

Archiviato un 2020 difficile, ha continuato a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe. Adesso però, per il TG USA 2.0 è arrivato il momento di prendersi una pausa. Prima di salutarci, by the way, eccovi un “Best Of” di questa prima metà di 2021. Are you ready? E allora daje, anzi C’MON!

Un super metallo per una super edizione del TG USA 2.0 [28 Gennaio 2021]

In quest’ultima edizione di gennaio spicca sicuramente il super metallo messo a punto nei laboratori della Brown University. Ma molto interessanti sono anche la possibile “discriminazione di genere” operata dal Covid-19 e teorizzata dai ricercatori di Yale, nonché il gel contraccettivo trifunzionale creato dalla North Carolina State University, il TNG.

HIV e Covid-19, la cura comune è il TG USA 2.0 [4 Marzo 2021]

Qui invece si parla di un’importante scoperta fatta dagli scienziati dell’Univerity of Missouri e della Abbott e Johns Hopkins University circa un possibile vaccino contro l’HIV. E a proposito di vaccini, c’è spazio chiaramente anche per il caro vecchio Coronavirus, con un’importante notizia sull’impatto che questi potrebbe avere sulle cellule del cuore.

Terremoto di notizie al TG USA 2.0 [13 Maggio 2021]

Chiudiamo il “Best Of” con l’edizione in cui vi abbiamo illustrato il software per prevenire i sismi creato dalla Stanford University. In questa puntata vi abbiamo inoltre parlato anche di un possibile vaccino “universale” contro i Coronavirus a cui stanno lavorando i ricercatori di Duke e di un chip piccolissimo e impiantabile creato dalla Columbia University per misurare la temperatura corporea, la pressione sanguigna e i livelli di glucosio e ossigeno degli individui.

Per il momento è davvero tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura buone vacanze a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0